zamparini

Biffi: “Tifosi Palermo facciano una statua a Zamparini”

Biffi: “Tifosi Palermo facciano una statua a Zamparini”

Le parole dell'ex capitano del Palermo, Roberto Biffi, sulla decisione di Zamparini di rassegnare le dimissioni.

Mediagol28

di Nunzio Alessandro Bellomonte. 28-02-2017

"I tifosi, anche giustamente, si sono fatti il palato fino grazie a Zamparini che ha portato fior di campioni e una volta ben abituato quando arrivano le difficoltà cercano nel padrone il capro espiatorio. Ma devono anche ricordarsi che hanno visto un calcio vero e l'Europa grazie a Zamparini, che cambiato il destino di questa società".

Questo il parere espresso da Roberto Biffi, ex capitano del Palermo, in un'intervista a Tuttomercatoweb. "Nel calcio non c'è riconoscenza. Lo stesso presidente credo anche sia stanco e del resto chi vive sul posto e sul territorio sa quante pressioni ci siano. Anche positive, perché ti fanno sentire un calciatore, hai la considerazione giornaliera. Ma non è facile gestirla. Tirando le somme di questa epoca credo che i tifosi dovrebbero fare una statua a Zamparini, che al netto dei difetti ha dato una dimensione anche europea alla società. Certo, è un personaggio a volte impulsivo e non è facile lavorare con lui, però ha dimostrato di intendersene di calcio".

PASSI IN AVANTI -"Sicuramente con Zamparini si sono fatti dei passi in avanti sul piano della gestione, anche se devo dire che ai miei tempi la gestione era una cosa più familiare, anche nei rapporti col presidente e i dirigenti. Si scherzava e si rideva. Adesso il rapporto è più distaccato, normale comportamento di una società che sta crescendo".

NUOVO PRESIDENTE -"Non li conosco ed è difficile avere un'opinione. Quel che posso dire è che se c'è qualcuno che ha voglia di investire Palermo è la piazza giusta per risollevare l'entusiasmo e l'animo di tutti. Quello che mi auguro è che questo passaggio di consegne non sia solo fumo negli occhi per calmare le acque", conclude Biffi.