Beppe Accardi: “I problemi del Palermo? In città si tifa Juve, Milan e Inter. E se Zamparini va via…”

Beppe Accardi: “I problemi del Palermo? In città si tifa Juve, Milan e Inter. E se Zamparini va via…”

Le parole dell’ex calciatore di Palermo e Inter, oggi agente di Carlos Embalo.

41 commenti

Beppe Accardi, ex difensore di Palermo e Inter, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per parlare della situazione dei rosanero.

“Zamparini è stato chiaro, fiducia in De Zerbi. Il problema di Palermo è lo stesso dell’Inter in un contesto diverso. Ad inizio stagione per qualcuno i giocatori del Palermo erano tutti scarsi e Nestorovski non poteva giocare a calcio – ha detto Accardi -. Palermo deve entrare nella logica di Empoli e Pescara, la città dal punto di vista aziendale da poco al Palermo, che dovrebbe diventare una fucina di talenti che si formano nelle giovanili per rivenderli. A Palermo la maggior parte dei tifosi tifa Milan, Inter e Juventus. Ma di che parliamo? E poi se Zamparini va via, chi compra la società?”.

41 commenti

41 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. mapa80 - 1 mese fa

    Ma stai zitto il primo strisciato sei tu Accardi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ciccio - 1 mese fa

    SE SEI SICILIANO E NON TIFI PALERMO SEI UN MERCENARIO VENDUTO. SEMPRE FORZA PALERMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. PAwarrior - 1 mese fa

    sbava parlando di rivendite…ma di che parliamo lo diciamo noi!
    questa tesi dei tifosi strisciati è sì vera ma che incida in termini di risultati sportivi o economici non lo è, ci sono sempre stati anche quando andavamo bene per cui non è un cambiamento che ha prodotto qualcosa, semmai è cambiata la politica societaria e quella si ha fatto sfracelli a livello sportivo e di appeal verso il pubblico

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Nicola Biondo - 1 mese fa

    La societa del palermo è come quella di lino banfi nell’allenatore nel pallone..si vende i campioni x fare soldi e poi con gli scarti vuole fare i campionati…vergognaaaae ancora più vergognoso è dare la colpa ai tifosi..vergognaaaa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Vincenzo Alaimo - 1 mese fa

    hai perfettamente ragione Beppe. In passato la favorita era una fortezza e qualsiasi avversario, anche palesemente più forte, aveva quantomeno timore referenziale verso un pubblico caloroso, partecipe e….tifoso. Altri tempi!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Alessandro Terranova - 1 mese fa

    Secondo me egregio signor Accardi tu sei uno di quelli che tifi per le strisciate ,oppure un tifoso che tifa Palermo solo in serie A.Zamparini a fatto di tutto per distruggere la nostra passione per il Palermo tra finti Arabi ora i finti Cinesi l’unico che voleva il Palermo lo ha fatto scappare ,ogni anno costruisce squadra di lega pro e ti dice che è da champion league ci ha fatto diventare lo zimbello d’Italia.E se Zamparini andasse via ?io mi faccio una bella acchianata a Santa Rosalia e ritorno ad andare allo stadio Forza Palermo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Davide Surdi - 1 mese fa

    E come andrebbe ad incidere una persona verso la società rosanero che nasce a Palermo e decide di diventare juventina, interista o milanista? … non vedo proprio il nesso!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Marco Bocina - 1 mese fa

    Vero quando perde il Palermo vedere dei palermitani non tifosi criticare il Palermo xche qualcuno non capisce che se perde o vince io amo la mia città e la mia squadra solo una bandiera.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Cesare Iascy - 1 mese fa

    Il tifoso Palermitano ha sempre seguito la squadra nel bene e nel male (vedi i 40 mila di Roma) ma da quando il “Patron Zamparini” (non so per quale motivo), di punto in bianco ha voltato le spalle ai tifosi e ai politici cittadini, ne ha fatto solo business, calpestando la dignità dei tifosi a suo piacimento, dimmi Beppe Accardi;quale tifoso in italia subirebbe passivamente questa sorta di mortificazione?, A cosa vale rimanere in serie “A” e vedere ogni anno smantellare la squadra per poi allestirne una per tentare di salvarsi?Beppe Accardi, mettiti nei nostri panni; Di a Zamparini che la dignità dei tifosi non ha prezzo anche se lui andrà via…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Giovanni Misia - 1 mese fa

    beppe accardi…. quando sei a terni fammi uno squillo ho bisogno di te…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Io penso che la nostra città non discosta molto da ciò che dice accardi, ma questo non giustifica la presa in giro degli ultimi anni.. PS: solo e soltanto Palermo per me!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Sergio Buccellato - 1 mese fa

    Ha ragione da vendere, i colonizzati che sputano veleno su Zamparini e sul Palermo ma che poi a conti fatti sono interessati da sempre a squadre d’altri i cui veri tifosi li disprezzano pure, a Palermo abbondano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Filippo Tumminia - 1 mese fa

    il tifoso del Palermo, fa il tutto esaurito 4 volte l’anno, con gli juventini, interisti, milanisti e romanisti, il resto delle partite le vede in tv….è un dato di fatto inconfutabile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Vincenzo Rossi - 1 mese fa

      Ma quando mai, ormai il tutto esaurito non c’è più da anni, tranne che con Verona nell’ultima partita della passata stagione. Domenica vedrai quanti spettatori ci saranno, se arriva a 12.000 è una fortuna!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Giuseppe Ortesi - 1 mese fa

    Esiste solo il Palermo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Salvatore Di Martino - 1 mese fa

    Non ha tutti i torti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Davide Surdi - 1 mese fa

      Ma scusa, io sono nato a Palermo e ho sempre tifato Juve. Quale sarebbe il torto che faccio al Palermo Calcio? Il Palermo i tifosi li ha, e non pochi. Deve essere piuttosto MZ a valorizzare l’amore dei vecchi tifosi e invogliare nuovi tifosi a diventare rosanero. Per me l’unica colpa è di MZ. Accardi spara solo puttanate!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Salvatore Di Martino - 1 mese fa

      Hai tifato Juve perché conoscevi solo Juve, Milan e Inter e per un motivo qualsiasi hai scelto la Juve. In ogni caso meglio che una squadra abbia più tifosi possibili, ragioni economiche per lo più e di potere, certo meglio 1000 tifosi che 100, è banale. La Juve se non avesse 9mln di tifosi sarebbe così forte e potente? O forse può essere pure che ha così tanti tifosi perché è forte e potente. Non credere che non ci sia una relazione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Dario Lipari - 1 mese fa

    Il tifoso palermitano non ha mai preteso una squadra di prim’ordine.. solo una squadra all’altezza della serie a.. una squadra che dia soddisfazione.. abituarci nuovamente ai vari barzagli barone Zaccardo migliaccio e non a chochev andelkovic quaison e compagnia bella… il tifoso palermitano è come il tifoso napoletano passionale ma con meno pretese.. se Zamparini non facesse proclami (correva la stagione 2004/2005 quando disse in 5 anni lotteremo per lo scudetto) e mettesse su una squadra degna della piazza lo stadio si riempirebbe nuovamente… lo dice un tifoso milanista…. nato e cresciuto a palermo!! Saluti….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Danilo Comandè - 1 mese fa

    la verità è che dopo la finale di coppa Italia (ricordo ancora che eravamo in 40 mila, entusiasmo incredibile) è finito tutto e Zamparini ha fatto di tutto per allontanare i tifosi rosanero con le sue decisioni scellerate decidendo di non investire più. Io tifoso rosanero, non riesco più a seguire come una volta il Palermo. Ha distrutto una passione che durava da anni. Quindi se i tifosi non vanno più allo stadio non è colpa dei tifosi, ma della società.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Salvo Scurria - 1 mese fa

    Verissimo viene la Juve 40ml spettatori viene il Sassuolo 5ml

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Francesco Paolo Costa - 1 mese fa

    Carissimo Accardi io sono solo Rosanero, purtroppo il Signor Zamparini ha fatto di tutto per fare allontanare i tifosi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Mi Chele - 1 mese fa

    condivido in parte il discorso di accardi, è vero che almeno il 75% tifa strisciate ma è pur vero che quando il palermo aveva una squadra discreta molti rinnegati sostenevano anche il palermo!! per quanto riguarda di entrare nell’ottica di pescara ed empoli non l’ho accetto!! il palermo ha il doppio forse qualcosa in piu’ di fatturato rispetto pescara ed empoli, quindi potrebbe fare una squadra leggermente piu’ competitiva stile atalanta o chievo e guadagnarci anche!! basta scuse!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fabio Antudo - 1 mese fa

      Si. Facciuoli e non tifosi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Rosalia Sendsthere - 1 mese fa

    Per una volta ha ragione.Se non ci crediamo noi figuriamoci perché dovrebbe farlo Zamparini che in fondo resta sempre un imprenditore.Purtroppo una piazza come Palermo ha scarso appeal perché lo sanno pure i muri che la maggior parte dei palermitani tifa per le strisciate e la conferma si avrà pure domenica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Davide Surdi - 1 mese fa

      Non farti infinocchiare dalle sue parole. Ok, sono nato a Palermo e tifo da sempre Juventus ma ci sono realtà come Chievo Verona, Sassuolo, Atalanta, ecc che sono nettamente più piccole di Palermo ma che vengono seguite costantemente dai propri tifosi. Voi non siete pochi a tifare per la squadra rosanero e il problema non siete di certo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Claudio Augugliaro - 1 mese fa

      Fesserie! Per le strisciate si tifa anche a Roma o Napoli! A Palermo solo abbonati per il rientro in A, sempre tifosi in trasferta e la famosa finale di coppa! La verità è che se sai ci siano 50 milioni a disposizione tra diritti TV e cessioni, poi ne vedi spendere zero per una squadra penultima allora è ovvio che si perde tutto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Giuseppe Garofalo - 1 mese fa

    Accardi dice la verità ma se a Bergamo che è una città dieci volte più piccola di Palermo la domenica lo stadio e strapieno e a Palermo lo stadio e vuoto però i tifosi pretendono lo squadrone senza niente in cambio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Manlio Cassarà - 1 mese fa

      Bergamo non è più piccola perché devi contarci l hinterland provinciale che conta oltre un milione di persone molto legate alla dea. Ha il doppio di presenze in A rispetto a noi ed una società prestigiosa con il migliore vivaio d’italia da sempre

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Vincenzo Rossi - 1 mese fa

      Lo stadio è strapieno come dici tu perché la loro capienza è di 15.000, loro fanno di media 12.000, non mi sembra granché, noi ne facciamo 15/16.000 nel momento di maggior depressione!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Mingo Romano - 1 mese fa

      Lo stadio a Bergamo e’ pieno anche perché hanno un Presidente tifoso e una società seria alle spalle

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Giovanni Buffa - 1 mese fa

    Juve,Milan, Inter? Tu tifi sto schifo!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fabio Antudo - 1 mese fa

      Chi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Giovanni Buffa - 1 mese fa

      Accardi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Michelangelo Muratore - 1 mese fa

    caro Peppe Accardi zampa ha mollato questo e la gente che paga a vedere lo sqiallore no per i ragazzi ma per lui

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Gaspare Toscano - 1 mese fa

    Zamparini.. non. Ha mollato..e il Palermo si riprenderà…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Daniele Corrente - 1 mese fa

    Questo signore che parla xche non parlava un paio di anni fa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Fabio Yanez - 1 mese fa

    Poi ti tocca trovare una squadra a Carlos….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Giuseppe Bruno Scordi - 1 mese fa

    Non è solo questo, la verità è che Zamparini ha mollato, questa è la verità

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Michelangelo Muratore - 1 mese fa

      vero e

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Giuseppe Garofalo - 1 mese fa

    La rovina sono i procuratori….ma zittuti

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy