palermo

Bad Kleinkirchheim, giorno 5: Sorrentino e la fiammella del Golden Boy. Hiljemark chiama, ma Vazquez non risponde. Arrivano i ‘nostri’ e si fanno riconoscere

Bad Kleinkirchheim, giorno 5: Sorrentino e la fiammella del Golden Boy. Hiljemark chiama, ma Vazquez non risponde. Arrivano i ‘nostri’ e si fanno riconoscere

Bad Kleinkirchheim (dai nostri inviati) - Allo spogliatoio rosa mancava un ragazzetto così. Oscar Hiljemark ha dato una svolta notevole al modo di vivere il ritiro austriaco del Palermo. Le.

Mediagol8

di Claudio Scaglione

Piano con gli stravolgimenti - Dopo aver rivoltato la sua squadra come un calzino, disponendo i rosa anche a formare un 4-3-1-2, Beppe Iachini decide di andare sul sicuro in occasione del primo test-amichevole, quello con l'Fc Schulz. Senza girarvi attorno, l'allenatore di Ascoli Piceno la formazione che al 90% partirà dal primo minuto mercoledì l'ha schierata in campo anche davanti ai giornalisti presenti. Sorrentino farà vigilanza tra i pali; Struna, Vitiello e Andelkovic comporranno il terzetto difensivo; Rispoli e Lazaar correranno rispettivamente sulla fascia destra e su quella mancina. Jajalo agirà da playmaker e ai suoi fianchi Rigoni e Chochev. Trajkovski supporterà, infine, la punta Belotti. In panchina fremeranno Benali, Brugman, Cassini e Oscar Hiljemark: lo svedese, provato da mezzala destra, verrà probabilmente risparmiato avendo appena un allenamento sulle gambe.

Secondi e ospiti piacevoli - Nel corso della vigilia della gara contro gli austriaci, in Carinzia arriva anche Simone Colombi, 24enne portiere che assurgerà al ruolo di vice-Sorrentino. Si allenerà sin da domani coi suoi tre colleghi: il campano col n. 70 (sommate le cifre di moglie e figlie e avrete la risposta) e i giovanissimi Fulignati e Alastra. Intanto ad assistere alle fatiche dei rosanero è stato anche Valerio Bertotto, ex capitano dell'Udinese, nonché amico di Iachini. I due si sono ritrovati a fine allenamento per dibattere sull'organico del mister marchigiano. Bertotto ha trascorso la mattinata ad annotare spunti tattici e movimenti innovativi. Perché per un allenatore in erba, guardare Iachini ed entrare in contatto col suo credo calcistico è più che un consiglio.

tutte le notizie di