Bad Kleinkirchheim, giorno 3: Zamparini, c’è Mister D per te. Torna Belotti e la testa è al mercato. Trovato l’interprete per il piccolo Dybala

Bad Kleinkirchheim, giorno 3: Zamparini, c’è Mister D per te. Torna Belotti e la testa è al mercato. Trovato l’interprete per il piccolo Dybala

Bad Kleinkirchheim (dai nostri inviati) – Il cielo ha smesso di piangere in Carinzia e gli allenamenti proseguono nel migliore dei modi per il Palermo impegnato a faticare alla SportArena di Bad. A.

Commenta per primo!

Bad Kleinkirchheim (dai nostri inviati) – Il cielo ha smesso di piangere in Carinzia e gli allenamenti proseguono nel migliore dei modi per il Palermo impegnato a faticare alla SportArena di Bad. A presenziare al lavoro della banda rosanero vi è – ancora per una volta – Maurizio Zamparini, seguito dalla famiglia, moglie e figli. Appuntamento alla solita tribuna, dove ad attenderlo vi sono i soliti compagni. Angelo Baiguera, executive manager e braccio destro, Manuel Gerolin, direttore sportivo del club, e un altro uomo. Alto, calvo, accento serbo, il suo nome è Davor Curkovic.

di Claudio Scaglione

Nuova risorsa – Mister D (alla sinistra del patron nella foto) è a Bad Kleinkirchheim da sabato. E’ arrivato con Manuel Gerolin. Perché? Semplice, da qualche mese ormai collabora con Maurizio Zamparini, assurgendo al ruolo di segnalatore di talenti nei Balcani e dintorni. Non è altro che il procuratore di Mato Jajalo, ma anche quello di Luka Modric (asso del Real Madrid). Lo stesso agente che ha suggerito al patron rosa di comprare Aleksandar Trajkovski lo scorso maggio. Tanti aneddoti su Sinisa Mihajlovic – suo fedele amico – e diverse idee che a Zamparini non dispiacciono per niente. Si è aperto un cordiale rapporto di consulenza. Il Pres attende, perché Curkovic è pronto a consigliarlo nuovamente in chiave mercato. Segue ogni allenamento dei rosa alla SportArena e avrebbe già pensato a qualche profilo che possa tornar utile alla squadra guidata da Iachini.

Riecco il Gallo… – Curkovic ha avuto modo anche di osservare Andrea Belotti, rientrato quest’oggi, anticipando di due giorni la fine delle vacanze post-Europeo Under-21. Dopo aver pranzato con la squadra all’hotel Pragant (qui il video esclusivo che documenta l’arrivo dell’ex Albinoleffe in Carinzia), la punta classe ’93 è scesa in campo per una mini-seduta. Sorrisi e abbracci. Ma il mercato incombe…

… è con Lancini – Sì. Anche se volesse dimenticarlo, Belotti non potrebbe. A seguirlo scrupolosamente in tutte le azioni in campo è il suo agente, Sergio Lancini, quest’oggi a Bad dal primo all’ultimo secondo. Abbozza un summit con Gerolin, poi con Zamparini. E si finisce per commentare il ritorno del Gallo, dal futuro ancora molto incerto.

Interpreti e giocatori – Per un attaccante per così dire titubante, ve ne è uno che ha la mente sgombra da qualsiasi dubbio. E’ il neo-arrivato Matheus Cassini, giovanissima punta proveniente dal Corinthians. Sebbene sia ancora presto per offrire giudizi completi, il brasiliano sembra stia dimostrando di valere quel milione e mezzo investito dalla società di viale del Fante. Iachini prosegue con l’impartirgli lezioni private. Gli insegna a fare il centravanti. Quando lo chiama, quasi gli scappa il ‘Pau..‘, perché esteticamente potrebbero confondersi facilmente (Cassini e Dybala). Per il resto, però, l’allenatore riesce a parlare poco con l’ex paulista, ancora a secco di vocaboli italiani che non siano ‘Ciao, forza Palermo’. Ma “sem problemas” direbbero dalle sue parti. Nessun problema. C’è un valido interprete che dà una mano: è Emerson Palmieri, suo connazionale che è ancora in attesa del riscatto che i rosanero eserciteranno dal Santos. Gli suggerisce come stare in campo, come relazionarsi con i compagni, lo accompagna al fiume a rigenerarsi. Un rapporto molto simile a quello che vide protagonisti l’anno scorso Andelkovic e Chochev (con il primo a guidare il secondo). Precedente ben augurante per Matheus che oggi ha strappato anche un applauso a Zamparini dopo un gol all’incrocio dei pali da fuori area.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy