Audio, Lino Banfi rivela:”Beppe Iachini è il mio allievo, vince col 5-5-5″

Audio, Lino Banfi rivela:”Beppe Iachini è il mio allievo, vince col 5-5-5″

Lino Banfi ha incoronato il suo allievo più bravo nel mondo del calcio: è Beppe Iachini, allenatore del Palermo. Intervenuto telefonicamente a La Zanzara, su Radio 24, l’attore ha.

Commenta per primo!

Lino Banfi ha incoronato il suo allievo più bravo nel mondo del calcio: è Beppe Iachini, allenatore del Palermo. Intervenuto telefonicamente a La Zanzara, su Radio 24, l’attore ha parlato di calcio con la consueta simpatia. “Inzaghi sta usando un po’ il mio metodo, ma non gli ho dato consigli. Il mio allievo più bravo è l’allenatore del Palermo, Beppe Iachini. Il Palermo va bene perché usa il 5-5-5 e il doppio vantaggio a nodo di pettine, un altro mio segreto. Però non posso dirvi proprio tutto. Adesso devo andare, perché sta iniziando la partita della Roma e devo chiamare Garcia. Il Milan? Inzaghi va male perché ha tanti Crisantemi, io ne avevo solo uno. Cassano? Magari tornasse al Bari, non lo vedo da tanti anni, ma è sempre un grande campione e va valorizzato per quello che è, anche se è un po’ pazzerello, pazienza”.

UNA GRANDE AMICIZIA – Per gli amanti del calcio Lino Banfi rimarrà per sempre legato al personaggio di Oronzo Canà, leggendario protagonista de “L’allenatore nel Pallone”, il film ‘cult’ del 1984. In pochi però sanno della grande amicizia che lega l’attore che sul grande schermo interpretava il tecnico della Longobarda e l’attuale allenatore del Palermo, Beppe Iachini. I due si conoscono da diversi anni e l’estate scorsa Banfi ha passato addirittura il suo compleanno al Casale sul lago, la country house della famiglia Iachini nei pressi di Coperso (Ascoli Piceno). Iachini e Banfi si stimano parecchio, ecco spiegato il divertente siparietto radiofonico dell’attore.

QUI L’AUDIO PER I DISPOSITIVI MOBILI

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy