palermo

Arcoleo: “Novellino ha grinta ed esperienza. Tifosi, non abbandonate la squadra “

Arcoleo: “Novellino ha grinta ed esperienza. Tifosi, non abbandonate la squadra “

Le parole dello storico ex tecnico rosanero.

Mediagol11

"Walter è un allenatore di grande esperienza, una persona piena di carattere e carisma. Senza contare che conosce Zamparini, con il quale ha già lavorato a Venezia. Auguro al Palermo le migliori fortune, da oggi fino alla fine dell'era Zamparini". Queste le dichiarazioni di Ignazio Arcoleo, storica bandiera rosanero, rilasciate ai microfoni di Tuttomercatoweb.

Sul caso Iachini:"Dispiace. Beppe ha avuto una forte reazione alle critiche piovutegli sopra in questi giorni, raggiungendo il limite massimo della sopportazione. Parliamo di un grandissimo allenatore, che a Palermo ha fatto cose straordinarie".

Sulle cause scatenanti l'attuale situazione a Palermo:"Quando le cose vanno bene, i meriti vanno attribuiti a tutti, idem quando tutto va storto. Ognuno, per quanto concerne il proprio ruolo, deve assumersi le proprie responsabilità. La cosa importante, quando tutto gira male, è far quadrato e tentare di comune intento di raggiungere l'obiettivo. Nessuno può lavarsi le mani in merito alla situazione creatasi, ma il tutto può essere governabile. Tuttavia, per uscir fuori da questa situazione bisognerà che tutte le parti in causa facciano il loro dovere".

Sulla lotta salvezza: "Servirà  forza di volontà e carattere,  prescindere dal calendario. Bisognerà credere nei propri mezzi, a prescindere dall'avversario di turno. In conclusione, faccio un appello alla piazza: non abbandonate la squadra in questo difficile momento".