zamparini

Allegri, il “progetto” Conti e… quel soprannome: le 5 curiosità su Diego Lopez, il prescelto sulla panchina del Palermo

Nicola Salerno spinge per Diego Lopez, Zamparini intende dargli fiducia. Nelle prossime ore si conoscerà la scelta ufficiale della società: ecco, intanto, il profilo dell'allenatore uruguaiano in 5 curiosità.

Mediagol40

Diego Luis Breijo López. A distanza di un anno, un altro allenatore sudamericano all'ombra del Monte Pellegrino.

Un anno fa era toccato al Mellizo Guillermo Barros Schelotto, questa volta - in una situazione praticamente compromessa - i rosanero si affideranno all'uruguaiano Diego Lopez. La decisione ufficiale verrà presa solamente nelle prossime ore, ma la sensazione è che il ds Nicola Salerno abbia convinto del tutto Maurizio Zamparini, tant'è che il tecnico classe '74 è già arrivato in Italia.

Rispetto a Schelotto, tuttavia, Lopez ha un rapporto viscerale col nostro paese e col nostro calcio, essendo stato capitano e idolo del Cagliari sia in campo che in panchina. Dotato chiaramente del tesserino da tecnico (l'esperienza Schelotto ha insegnato), il favorito di Salerno dovrebbe raggiungere già oggi il capoluogo siciliano per dare avvio alla sua avventura a tinte rosanero.

E' il quarto allenatore della stagione del Palermo e subentra ad Eugenio Corini in una situazione che vede i siciliani impelagati nella zona rossa della classifica, distanti undici punti dall'Empoli attuale quartultima forza del campionato.