Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Aleesami: “Ho visto un sacco di film sulla mafia, andrò a visitare Corleone”

Aleesami: “Ho visto un sacco di film sulla mafia, andrò a visitare Corleone”

Il nuovo terzino del Palermo racconta di essere appassionato di film a sfondo mafioso e di avere un proposito: visitare Corleone.

Mediagol40

Caldo d'agosto, caldo siciliano.

Quel sabato mattina (6 agosto), Haitam Aleesami si era presentato all'aeroporto di Punta Raisi indossando persino una felpa.

L'escursione termica per lui era notevole, se pensiamo che il giorno prima si trovava tra la Finlandia e la Svezia: da Helsinki un aereo di linea lo aveva portato a Goteborg, da dove è poi partito per l'Italia. "Sì, un caldo umido, mi dovrò abituare", ha spiegato lo stesso classe '91 nella conferenza stampa di presentazione. "Non sarà difficile però - ha avvertito -. Nelle mie vene scorre sangue marocchino". Si ambienterà presto, racconta, e lo farà anche scoprendo posti di cui ha sentito parlare più e più volte. "Andrò a visitare Corleone - ha detto ai media scandinavi -. Vedete, sono un appassionato di film sulla mafia, ne ho visti un sacco e un giorno, spero presto, mi recherò lì per conoscere meglio un luogo abbastanza noto nelle pellicole a sfondo mafioso".