palermo

AG. SORRENTINO-UJKANI:”TUTTO SUL FUTURO”

AG. SORRENTINO-UJKANI:”TUTTO SUL FUTURO”

Intervista-fiume quella rilasciata dall'agente Fifa Alberto Maria Fontana in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it: il procuratore che cura gli interessi sia di Stefano Sorrentino che di Samir Ujkani.

Mediagol8

Intervista-fiume quella rilasciata dall'agente Fifa Alberto Maria Fontana in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it: il procuratore che cura gli interessi sia di Stefano Sorrentino che di Samir Ujkani ha voluto far chiarezza sul futuro dei suoi assistiti, entrambi in forza al Palermo.

Intervista realizzata da Leandro Ficarra

FONTANA: "SORRENTINO E UJKANI SONO DUE TITOLARI, È UN PROBLEMA"

"Io ho giocato tre anni con Stefano e altrettanto con Samir. So che entrambi vogliono essere titolari e questo è sicuramente un problema. Tante squadre vorrebbero due portieri del genere in organico. L'ho ripetuto più volte: se si potesse sommare il tasso tecnico dei due estremi difensori, la coppia migliore sarebbe certamente quella del Palermo. Il problema di base è che Samir è giovane e vuole giocare. Dall'altra parte Sorrentino è una garanzia e non può far panchina".

"SORRENTINO AL CHIEVO? VI DICO TUTTO"

"Cosa c'è di vero nello scambio vociferato negli ultimi giorni tra Sorrentino e Puggioni? Io vi rispondo così: il Chievo ha comprato ultimamente Bardi, un portiere che farà certamente il titolare. Stefano Sorrentino è pure titolare. Non credo sia nelle intenzioni del Chievo riprodurre l'esatta situazione che vi è attualmente al Palermo".

"VOGLIO CHE SIANO ENTRAMBI TITOLARI"

"Sorrentino è una garanzia e fa la differenza, Samir gode di una stima palesata dalla società: questo è un bel problema. Se sarà possibile, si lavorerà per una cessione. Se così non sarà succederà come l'anno scorso, in cui ognuno dei due ha fatto il proprio. Io lavoro e continuerò a lavorare al 50% per tutti e due. Dovesse esserci un'uscita, il rapporto con il Palermo sarà come sempre ottimo, senza alcun attrito. Il proposito per la stagione ventura è che Samir non faccia il secondo portiere: non voglio fare dietrologia, ma spero di avere due portieri titolari nel campionato 2014-15".

"Sassuolo può pescare a Palermo"

"SE UJKANI VA VIA, NON SARÀ PRESTITO"

"Il Palermo può cedere Samir Ujkani in prestito? Vi assicuro che al 100% non sarà un prestito. Il contratto di Samir scadrà nel 2015, non credo che l'operazione di rinnovare sia complicata: io ricordo ancora quando il Palermo rinnovò la compartecipazione con il Novara che era in Serie B. Eravamo compagni a quel tempo.

"ECCO SITUAZIONE RINNOVO DI UJKANI"

"Tra Samir e Sorrentino, così come tra Samir e il Palermo, c'è tanta stima: la società ha sempre creduto in Ujkani e lui è riconoscente nei confronti dei rosanero. Non vuole rovinare i rapporti, anzi vuole rinnovare. Se c'è una convergenza d'intenti tra le parti? Come tutti i matrimoni ci si sposa in due: siamo all'inizio, ma non credo ci saranno problemi. Prima della firma non ci si espone mai, però sono fortemente convinto che la questione si risolverà nel migliore dei modi".

"UJKANI? DICO QUANDO DECIDEREMO"

"Quali sono le tempistiche orientative per la definizione della vicenda rinnovo contrattuale tra Ujkani ed il Palermo? Se non fossimo in Italia avrei detto che la cosa si sarebbe risolta molto prima del termine ultimo per effettuare operazioni (primo settembre, ndr), ma ho il timore che le trattative si dilungheranno rischiando di arrivare a ridosso dell'inizio del campionato".

"RINNOVO UJKANI? PARERE IACHINI DECISIVO"

"Quanto ha inciso l'addio dato da Perinetti al Palermo sull'evoluzione della trattativa per il rinnovo di Ujkani? Conosco personalmente Perinetti e dispiace che non abbia proseguito il suo rapporto con il Palermo. Nel frattempo è arrivato Ceravolo che conosco pure bene. Comunque non credo che questo passaggio del testimone abbia inciso, anche perché alla fine decisioni di questo tipo le prende l'allenatore. Per la decisione tecnica l'ago della bilancia sarà Iachini".