Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Ag. Makienok: “Simon ritornerà a Palermo? È una possibilità”

Ag. Makienok: “Simon ritornerà a Palermo? È una possibilità”

Simon Makienok è tuttora di proprietà del Palermo, l'agente del danese non esclude un ritorno del classe '90 in Sicilia: "È una possibilità".

Mediagol40

Due stagioni ricche di alti e bassi. Prima al Charlton, poi al Preston. Sempre in prestito, perché il suo cartellino è di proprietà del Palermo dall'agosto del 2014 (quando firmò un contratto quadriennale, fino a giugno del 2018, ndr).

Oggi Simon Makienok ha ventisei anni (il 21 novembre 2017 ne compirà 27) ed è in attesa di conoscere il proprio futuro. Al Preston, specialmente negli ultimi mesi, ha conosciuto più panchina che campo e l'ultimo gol siglato (dei sei totali messi a segno in stagione) risale al 17 dicembre 2016. Dati che fanno ben comprendere il reale stato di forma del danese alto poco più di due metri. Rendimento, quello di Makienok, che non sembra aver convinto il Preston a riconfermarlo, anche in virtù di un'annata calcistica non andata proprio bene: il club del Lancashire non è andato oltre l'undicesimo posto nella classifica della Championship inglese, non riuscendo perciò a qualificarsi ai Play-off per il sogno Premier League.

L'ipotesi più probabile, adesso, è che il centravanti scandinavo torni alla base (in Sicilia) per poi discutere la sua posizione. Il suo agente e procuratore, Michael Stensgaard, fa il punto della situazione: "La cosa certa è che la sua stagione sarebbe potuta essere migliore di come in realtà è stata, specialmente negli ultimi sei mesi - ha premesso Stensgaard ai microfoni di Bold -. Ha scaldato la panchina, in virtù di scelte tecniche diverse da parte dell'allenatore. Sono sicuro che avrebbe meritato un maggiore minutaggio. Il suo futuro? Il tempo ci dirà cosa accadrà. Ora Simon si godrà le vacanze e, durante questo periodo, valuteremo il da farsi e le possibilità che avremo a portata di mano. Nessuna fretta, dobbiamo trovare la soluzione giusta per lui". Una soluzione che potrebbe essere Palermo? "È una possibilità - risponde l'agente di Makienok -. Coi rosanero ha ancora un anno di contratto e siamo in continuo dialogo con la società".