zamparini

Ag. La Gumina a Mediagol: “Il Palermo cercava un attaccante? Nino avrebbe fatto comodo”

Ag. La Gumina a Mediagol: “Il Palermo cercava un attaccante? Nino avrebbe fatto comodo”

Le parole del procuratore di Antonino La Gumina ai microfoni di Mediagol: "Per lui sarebbe stato bellissimo poter giocare in attacco con Diamanti, però rispettiamo la decisione della società".

Mediagol40

"La Gumina? Pensavamo che avrebbe trovato spazio in questo Palermo, ma in estate ci siamo accorti che non gli era concesso spazio a sufficienza".

A dirlo il procuratore dello stesso La Gumina, Leonardo Cornacini, intervenuto ai microfoni di Mediagol.it. "Così ci siamo messi a lavorare per vedere se ci fosse una destinazione importante, una squadra dove maturare un po' di esperienza. Nino è ancora un giocatore del Palermo, ci tengo a ricordarlo. Spero che faccia bene quest'anno, che maturi ancora un po', per poi tornare in Sicilia e fare bene in maglia rosa - ha proseguito l'agente Fifa -. Il Palermo cercava un attaccante? La Gumina avrebbe fatto certamente comodo. Conosco tanto Nino e so che ha un legame importante con Palermo. Per lui sarebbe stato bellissimo poter giocare in attacco con Diamanti, però rispettiamo la decisione della società. Adesso auguro il meglio per lui e per il Palermo. Come procede il processo di ambientamento del ragazzo a Terni? Bene. I neroverdi sono una squadra umile, stanno facendo un buon lavoro. Nino è uno di quei ragazzi che si fanno amare ovunque essi vadano a giocare: ha umiltà, tanta voglia di crescere. La Ternana servirà tanto al ragazzo per crescere. E' un calciatore fisico e tecnico, deve migliorare in un po' tutti gli aspetti perché è un ragazzo giovane che deve imparare molto. Deve 'studiare' dai più grandi: l'anno scorso osservava i movimenti di Gilardino e ha imparato molto da lui; quest'anno un compagno d'esperienza è Felipe Avenatti. Lo ha cercato anche il Palermo? Beh, è un giovane interessante. Penso che, così come l'hanno cercato tante squadre in estate, magari ci avrà pensato anche il Palermo".