serie b

Ag. Gallo-Mediagol: “Il Palermo e Zamparini credono in lui. Futuro? Ecco la verità…”

Ag. Gallo-Mediagol: “Il Palermo e Zamparini credono in lui. Futuro? Ecco la verità…”

Le parole di Francesco Caliandro, agente di Antonino Gallo, intervistato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it

Mediagol97

Francesco Caliandro, agente che tutela insieme al collega Diego Nappi gli interessi del talentuoso esterno rosanero, Antonino Gallo, traccia un quadro del percorso di crescita professionale del gioiello classe 2000.

L'agente del giovane centrocampista rosanero, intervenuto in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it,  si è soffermato sui segnali di maturazione esponenziali mostrati dal suo assistito nel corso del ritiro pre-campionato ancora in corso in quel di Sappada, sotto la guida di mister Bruno Tedino, decantandone le doti.

Voglia di imparare ed emergere in un contesto altamente competitivo come quello di Palermo: caratteristiche fondamentali per un giovane calciatore classe 2000 come lui. Di seguito le parole del procuratore rilasciate in esclusiva alla redazione di Mediagol.it.

"Rinnovo Gallo ultima operazione dell'ex Ds Fabio Lupo? Io non attribuirei meriti singoli e particolari a questa o a quella persona per il percorso svolto dal ragazzo a Palermo. Diciamo che ognuno, in un preciso momento storico, ha dato il suo contributo affinché questo matrimonio professionale si consolidasse. Dal direttore sportivo che ha preceduto Lupo, a Porchia, Baccin e la dirigenza del settore giovanile del Palermo in cui è cresciuto, tutti hanno dei meriti, in primis ovviamente Zamparini che ci ha creduto. Mi piace parlare del ragazzo, che ha grandi qualità in prospettiva ed una fame incredibile. Ha dedizione, cattiveria e voglia di imparare ed emergere. Vuole sfruttare al meglio tutto quello che gli darà questo ritiro con la prima squadra, ho parlato con lui fino a stamattina ed è un ragazzo maturo e molto intelligente. Pronto per entrare già in orbita prima squadra? Queste sono valutazioni che può fare l'allenatore e non io.

Prima squadra o Primavera? E' la compagine con cui ha vinto il campionato la stagione scorsa, lui deve proseguire il suo percorso di crescita e maturare sul terreno di gioco, lavorando duro sul campo con intensità e serietà come sta facendo. Possibile partenza in prestito per collezionare minutaggio e continuità di impiego? Tutto è possibile, nel calcio bisogna monitorare gli eventi e vivere alla giornata, per adesso viviamo il presente e sfruttiamo al massimo l'opportunità di migliorarsi in questo ritiro a contatto con giocatori esperti e importanti, poi vedremo cosa fare per valorizzare al meglio un ragazzo in cui il Palermo crede molto e che ha già dimostrato di possedere in prospettiva qualità molto importanti. Altre operazioni in entrata del Palermo con calciatori della mia scuderia? Io non ho una scuderia, forse è è proprio questo il problema (ride n.d.r.). Vediamo: con il direttore Foschi ci confrontiamo periodicamente com'è normale che sia, magari potrebbe arrivare a Palermo un altro portiere...(ride n.d.r)".

 Il giovane centrocampista del Palermo, Antonino Gallo, durante gli allenamenti dal ritiro di Sappada
tutte le notizie di