primo piano

PALERMO-OLYMPIQUE MARSIGLIA 1-1, LE PAGELLE DI MEDIAGOL. Bentivegna accende i rosa, bene i nuovi Gazzi e Sallai

Mediagol0

TRAJKOVSKI s.v.

Esce dal campo per infortunio. Con l'ingresso di Bentivegna la squadra guadagna brio.

NESTOROVSKI 5

Come nelle tre amichevoli del ritiro austriaco, Nestorovski corre tanto, ma produce poco. A volte sembra non avere idea di come posizionarsi in campo. Probabilmente non è ancora pronto per la Serie A.

EMBALO 7 

Non molla l'avversario mai. Corre e ringhia. Ha sostanza ed eleganza. Il pubblico ha riservato a lui tanti applausi, non solo per il gol, ma per il modo di interpretare il suo ruolo. Si sacrifica per i compagni e poi si fa trovare nel posto giusto per segnare dopo un doppio passo con un tiro sul palo più lontano.

BENTIVEGNA 7 

L'infortunio di Traikovski costringe Ballardini a puntare sul giovane siciliano. Bentivegna dopo un paio di minuti entra in partita e si fa spazio con finte e passaggi perfetti. E' suo il cross che taglia il campo e mette Embalo nelle condizioni di puntare l'uomo. Anche se il Palermo su di lui non ha mai puntato, oggi ha dimostrato che potrebbe dire la sua anche nella massima serie.

SALLAI 6,5

Velocissimo, reattivo, furbo. Mette in difficoltà gli avversari con la sua rapidità e li costringe anche al fallo. Proprio su di lui viene commesso il fallo che porta all'espulsione per doppio giallo. E' lui la vera sorpresa di questa sera. Se queste sono le premesse, quanto visto oggi non può che lasciare ottimismo.

LO FASO s.v.

Entra in campo nei minuti finali, ma sono troppo pochi per giudicare.