serie b

PALERMO-NOVARA 0-2, LE PAGELLE DI MEDIAGOL. I Rosa perdono l’imbattibilità e crollano al Barbera

Un Palermo semplicemente imbarazzante perde contro un Novara che si limita a sfruttare gli errori dei Rosa e a difendere con ordine. Peggiore l'intero centrocampo dei rosa, migliore...Clicca per leggere le pagelle di Mediagol.

Mediagol81

PALERMO, ITALY - OCTOBER 21:  Marco Moscati of Mantova celebrates the opening goal during the Serie B Match Between US Citta' di Palermo and Novara Calcio at Stadio Renzo Barbera stadium on October 21, 2017 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Di Fabrizio Anselmo

Prestazione imbarazzante sotto tutti i punti di vista quella del Palermo che non riesce a fare più di tre passaggi di fila prima di perdere palla o regalarla agli avversari. Il Novara vince al Barbera col minimo sforzo capitalizzando al massimo i regali del Palermo, ma oltre alla sconfitta a pesare di più è la mancata reazione dei Rosa. Martedì sera il Palermo giocherà in trasferta contro il Carpi.

POMINI 5,5

Qualche buona parata ma poco reattivo in occasione della seconda rete del Novara.

CIONEK 4,5

Da Cruz ha un altro passo rispetto al polacco che va sempre in difficoltà non appena si alzano i ritmi.

STRUNA 5

Lascia spesso la posizione per tentare fortuna in avanti, ma non riesce a essere decisivo né in attacco né in difesa.

MORGANELLA 5-

Prova a impensierire il Novara con un tiro dalla distanza, ma fallisce nell’unico vero compito tattico: difendere la corsia di sinistra. Non è un caso che il 2-0 sia arrivato proprio dalla sua zona di competenza.

RISPOLI 5+

Anche lui come Morganella non difende a dovere la sua fascia lasciando voragini aperte che gli avversari sfruttano col minimo sforzo (come in occasione del vantaggio).