serie a

PALERMO-NAPOLI 0-3, LE PAGELLE DI MEDIAGOL. Partenopei di tutt’altra categoria contro un Palermo dalle evidenti lacune strutturali

Il Napoli strapazza a domicilio il Palermo grazie al gol di Hamsik e alla doppietta di Callejon. I rosa resistono un tempo ma soffrono l'assenza di un regista puro e di una prima punta esperta. Oggi una sola sufficienza in campo, ecco le pagelle...

Mediagol81

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo regge un solo tempo contro il Napoli e cade in casa per 3-0 sotto i colpi di Hamsik e Callejon (doppietta). A preoccupare non è tanto la prevedibile sconfitta quanto la sterilità dei rosa in avanti. Senza un centrocampista in grado di innescare le punte e senza un centravanti vero ed esperto, persino uno come Diamanti rischia di predicare inutilmente nel deserto. La partita di domenica prossima in casa del Crotone dirà molto sulle reali potenzialità di questa squadra.

POSAVEC 4,5

Non può nulla sul primo gol, sul secondo non copre il cross nell’area piccola, ma soprattutto sul terzo viene letteralmente bucato da un tiro non irresistibile di Callejon. Oltre alle evidenti topiche anche qualche buona parata, ma il bilancio oggi è negativo.

RISPOLI 5

Un cross preciso per Bruno Henrique e poco più, in difesa soffre i movimenti tra le linee di Insigne e Ghoulam, nonché l’assenza di adeguata copertura sulle corsie esterne con la difesa a quattro.

GOLDANIGA 4,5

Sul primo gol chiama il fuorigioco alla Baresi con Ghoulam perfettamente in gioco, sul secondo vaga al centro dell’area perdendo qualsiasi riferimento, e sul terzo temporeggia inspiegabilmente su Zielinski invece di aggredirlo dopo il tackle di Gazzi. Partita da dimenticare.

RAJKOVIC 5,5

Non il migliore ma il “meno peggiore” della retroguardia rosanero, salva una conclusione di Milik a due passi dalla porta e prova a mantenere la posizione nonostante gli assalti a tutto campo del Napoli.

ALEESAMI 4,5

Schierato da terzino nella difesa a quattro, gioca dignitosamente sin quando il fiato lo accompagna, quando cala fisicamente soffre l’assenza di copertura dalle corsie esterne e regala due gol agli avversari.