PALERMO-JUVENTUS 0-3, LE PAGELLE DI MEDIAGOL. Bianconeri di un’altra categoria, ma i rosa non fanno nulla per evitare la sconfitta

PALERMO-JUVENTUS 0-3, LE PAGELLE DI MEDIAGOL. Bianconeri di un’altra categoria, ma i rosa non fanno nulla per evitare la sconfitta

Juventus di altra categoria che vince meritatamente 3-0 al Barbera, ma Palermo eccessivamente arrendevole e confusionario. Ecco le pagelle di Mediagol: migliore in campo Goldaniga, peggiore…

6 commenti

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo perde 3-0 in casa contro una Juve più motivata, oltre che più forte, ma ciò che ha colpito maggiormente è stata la mancanza di mordente dei rosa che in partita sembravano aspettare passivamente le reti dei bianconeri. Bene Goldaniga alla seconda da titolare, male quasi tutto il resto della squadra.

SORRENTINO 5,5 un’unica parata degna di nota su un tiro di Cuadrado. Poteva tuttavia fare di più sui tre gol.

STRUNA 5- travolto dal treno Mandzukic in occasione del gol, sbaglia tanti interventi e soffre sempre nell’uno contro uno. A parziale discolpa bisogna ammettere che gli avversari si chiamavano Pogba ed Evra. RISPOLI (dal 28’s.t.) S.V.

GOLDANIGA 6,5 difende in maniera semplice ed efficace sfruttando la propria fisicità per bloccare le folate offensive della Juve. Sul gol di Zaza nei minuti di recupero forse era già negli spogliatoi.

GONZALEZ 6 dirige la difesa con personalità e chiude gli spazi ai giocatori di movimento dei bianconeri che sono costretti a cercare il fondo dalle fasce. Tuttavia quando il Palermo getta la spugna, i bianconeri tagliano la difesa con lanci tanto semplici quanto prevedibili.

LAZAAR 5 inconsistente in fase offensiva dove i suoi traversoni e i suoi tiri finiscono sempre sui piedi degli avversari, così come i suoi dribbling cervellotici, in difesa alterna buone chiusure a topiche clamorose.

HILJEMARK 5,5 pressa alto per disturbare la manovra bianconera ma non incide. QUAISON (dal 13’s.t.) S.V. non tocca un pallone e corre a vuoto.

JAJALO 5 serve più personalità, non basta il passaggio orizzontale al compagno che si trova a mezzo metro di distanza. L’errore di posizionamento sul colpo di testa di Bonucci al 33’ poteva aprire prima le marcature.

CHOCHEV 5 prova a sporcare la manovra della Juve, ma finisce per giocare a torello tra i reparti. Invisibile.

BRUGMAN 5,5 pressa alto i portatori di palla, raddoppia le marcature ma non fa l’unica cosa che dovrebbe fare: impostare.

VAZQUEZ 6 i compagni lo cercano sempre, ma non bastano i suoi lampi per illuminare il Barbera.

GILARDINO 5,5 nel primo tempo tiene alta la squadra e lotta su tutti i palloni, poi cala atleticamente e sparisce fino alla sostituzione. TRAJKOVSKI (dal 21’ s.t.) S.V. una sforbiciata che si spegne sulla rimessa dal fondo e tanta corsa.

BALLARDINI 5,5 conferma la formazione che aveva fatto intravedere qualcosa di positivo contro la Lazio, ma non ripete la prestazione dell’Olimpico. I rosa oggi sembravano rassegnati alla sconfitta già prima di scendere in campo.

6 commenti

6 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Il CORSARO - 1 anno fa

    per cortesia dove sono tutti quei tifosi che si erano illusi(come sempre)dopo la partita laziocadaveri-palermo? no davvero dico..dove sono?non li leggo…
    beppe era difensivista beppe sbagliava modulo beppe sbagliava i cambi ecc ecc…
    io lo dico da mesi che puo’ anche portare ancellotti e lancillotto a palermo..ma a zita chista e’..la squadra e’ SCARSA..c’è pikka i fari..
    lasciaci in B o in C..sono stanco di vedere i leccaculo tifare juventus e zampa solo perche’ e’ grazie a zampa che si puo’ assistere in plaermo-juve….
    QUANTO MI MANCA PALERMO-JUVESTABIA..MOLTO PIU’ SPETTACOLO DI IERI IN CAMPO E TRA GLI SPALTI..QUELLO ERA IL VERO DIVERTIMENTO E QUELLO è QUELLO CHE DESIDERA UN VERO TIFOSO..IL CALORE PER LA MAGLIA…
    BASTA VEDERE INTER JUVE MILAN…
    ZAMPA VATTENE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. SOLOPALERMO - 1 anno fa

    Rimpiango i tempi della C1 , anni 90 , stadio pieno di veri tifosi del palermo , grande attaccamento alla squadra dei tifosi e attaccamento alla maglia dei giocatori .. adesso.. che tristezza la curva nord semi vuota .. palermitani che tifano juve … FORZA PALERMO ( la maglia !!!)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. xmen - 1 anno fa

      E’ corretto quello che dici, ma è anche vero che a quei tempi quando il Barbera era una bolgia rosanero e segnava la juve mezzo stadio esultava! E quegli stessi tifosi che esultavano allora , adesso quando c’è Palermo-juve tifano per per i gobbi. Palermo è piena di juventini che non nascondono più la loro fede. E sentirli tifare contro i colori della squadra della loro città è veramente nauseante! E ancora più triste è vedere piccoli palermitani andare allo stadio con la maglia bianconera accompagnati dai loro stupidi padri.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. xmen - 1 anno fa

    Spero che Ballardini capisca che gente come Lazaar e Struna non possono continuare a giocare titolari. E’ vero che Cuadrado e Evra non sono gli ultimi arrivati, ma loro vanno in sofferenza con chiunque e fanno solo tanta confusione!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Ciccio - 1 anno fa

    Brugman sbaglia tutti i passaggi sostituzioni devastanti in peggio da mediocri si passa a scarsi in attacco lascia Gilardino anche stanco ma non mettere Quaison che sembra un cadavere a centrocampo rimettere subito rigoni ma la formazione la fa Zamparini ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. tano - 1 anno fa

      Mi ricordai del Palermo epoca Ballardini quando si giocava a palla fai tu .questo signore ci portera in B .Faccio un appelloa Zamparini richiama Iachini SUBITO

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy