serie b

PALERMO-FROSINONE 2-1, LE PAGELLE DI MEDIAGOL. I Rosa vincono e convincono davanti a un Barbera da record

Il Palermo batte in rimonta il Frosinone per 2-1 al Barbera e guadagna un prezioso vantaggio in vista del ritorno di sabato. Migliore in campo La Gumina ma nessuno oggi è sotto la sufficienza. Clicca per leggere le pagelle di Mediagol.

Mediagol81

PALERMO, ITALY - JUNE 13: Haitam Aleesami (R) of Palermo in action as  Mirko Gori of Frosinone Tackles during the serie B playoff match final between US Citta di Palermo and Frosinone Calcio at Stadio Renzo Barbera on June 13, 2018 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo vince in rimonta l'andata della finale playoff contro il Frosinone per 2-1 grazie a una prestazione corale da grande squadra. Sugli scudi il solito La Gumina ma anche Coronado e il blocco del centrocampo. Sabato sera i Rosa hanno due risultati su tre, ma puntare al pari potrebbe non essere l'approccio giusto.

POMINI S.V.

Non può nulla sul siluro all’incrocio di Ciano, poi si limita a dirigere la difesa.

RISPOLI 6+

Sempre presente in area sui traversoni dalla corsia opposta, oggi però da lui ci si aspettava qualcosa di più in avanti.

DAWIDOWICZ 6,5

Sfiora il gol di testa su calcio d’angolo ed è sempre attento sulle palle alte in fase difensiva.

STRUNA 6,5

Sbaglia la respinta dalla quale nasce il gol di Ciano, ma nessuno avrebbe potuto immaginare una conclusione "alla Bale" da quella distanza. Sempre attento nel resto della partita. SZYMINSKI (dal 30's.t.) S.V.

RAJKOVIC 6,5

Altra prestazione positiva per il serbo che commette poche sbavature e fa ripartire l’azione con precisione.

ALEESAMI 7

Svolge un lavoro di contenimento prezioso fino al centrocampo raddoppiando costantemente il portatore e chiudendo sempre le diagonali difensive. In avanti avrebbe potuto fare qualcosa in più, ma con i suoi continui tagli ha permesso alla manovra di avere una soluzione in più.