serie b

PALERMO-EMPOLI 3-3, LE PAGELLE DI MEDIAGOL. Un pareggio che sa di sconfitta per i rosa puniti da ingenuità individuali

Mediagol81

RISPOLI 6

Crossa un’infinità di palloni che meritavano maggior fortuna ed è decisivo sul gol di Gnahoré, male però in occasione del primo gol quando Simic lo travolge segnando di testa su cross di Untersee, così come sul 2-2 che nasce da un suo errore in fase offensiva.

GNAHORÈ 7-

Tanta personalità e forza fisica per il centrocampista francese che segna anche un gol con un rasoterra da attaccante navigato. Peccato per il rigore regalato all’Empoli nei minuti di recupero, ma anche questo serve per fare esperienza.

JAJALO 5,5

Inizia in maniera molto positiva intercettando tanti palloni e pressando i centrocampisti d’impostazione, poi cala vistosamente fino a sparire dal campo.

CHOCHEV 5,5

Probabilmente stanco dagli impegni con la nazionale, non è lucido come altre volte e il mister decide di sostituirlo al 57'.

MURAWSKI (dal 12’s.t.) 6

Entra col piglio giusto e per poco non segna un gol su un tiro insidioso di Rispoli.

ALEESAMI 6+

Finalmente più attento in fase difensiva, oggi il norvegese ha chiuso con precisione tutte le diagonali bloccando nei momenti clou le azioni degli uomini di Vivarini. Di contro in avanti non ha lasciato il segno regalando quasi sempre con i suoi cross il pallone agli avversari.

MORGANELLA (dal 42’s.t. per Coronado) S.V.

Se avesse protetto il pallone al 94’ invece di forzare il cross, forse oggi staremmo commentando un altro risultato.