primo piano

PALERMO-CHIEVO 0-2, LE PAGELLE DI MEDIAGOL. Rosa sconfitti dalla “sindrome del Barbera”, ma quanti errori/orrori oggi

Dopo la prestazione positiva di Firenze, il Palermo sovverte tutti i pronostici e cade in casa contro un ottimo Chievo che si limita a sfruttare gli errori clamorosi della retroguardia rosa per portare a casa i tre punti. Migliore in campo...

Mediagol81

PALERMO, ITALY - DECEMBER 11:  Mato Jajalo (L) of Palermo is challenged by Jonathan De Guzman of Chievo Verona during the Serie A match between US Citta di Palermo and AC ChievoVerona at Stadio Renzo Barbera on December 11, 2016 in Palermo, Italy.  (Photo by Getty Images/Getty Images)

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo perde 2-0 contro il Chievo al Barbera e continua la striscia di sconfitte da record. Rosa penalizzati dagli errori dei singoli e senza il carattere necessario per ribaltare la partita. Domenica il Palermo giocherà in posticipo in casa del Genoa ma adesso bisogna lavorare sul morale della squadra. Il campionato è ancora lungo e la salvezza è appena a cinque punti di distanza.

POSAVEC 5

Incolpevole sui gol, tiene a galla il Palermo con due buone parate su Pellissier ma difetta di personalità nel guidare una difesa oggi allo sbando.

CIONEK 4,5

È lui quello che dovrebbe tenere unita la retroguardia ma se oggi la nave affonda, è anche colpa del suo timoniere.

GOLDANIGA 3,5

Probabilmente quando alla scuola calcio spiegavano le diagonali e il divieto assoluto dei retropassaggi a tagliare la difesa, era assente.

ANDELKOVIC 4

Inspiegabile il suo tracollo dopo un paio di partite tutto sommato positive. Oggi lo sloveno è tornato in versione calamità naturale, ha regalato il vantaggio agli ospiti, si è spostato sul retropassaggio scellerato di Goldaniga ed è stato costantemente in ritardo sui marcatori diretti.