palermo

PALERMO-BARI 1-0, LE PAGELLE DI MEDIAGOL. Buona la prima ma in Serie A serve tanto altro

Mediagol81

MORGANELLA 6

Ancora non al top della condizione, fin quando fiato e gambe glielo consentono, si propone in avanti e aiuta la fase difensiva.

CIONEK (dal 60’) 6

Gioca fuori ruolo ma garantisce solidità.

CHOCHEV 7

Buona la prestazione da filtro davanti la difesa. Si fa sentire anche in avanti dove con i suoi inserimenti prova a creare la superiorità e a impostare rapidi uno-due. Non è un caso che il gol vittoria sia arrivato da un suo tiro (seppur deviato).

GAZZI 7

L’uomo d’esperienza che serviva al centrocampo del Palermo, gioca con intelligenza centellinando le energie senza perdere mai un pallone.

ALEESAMI 7

Molto intraprendente, punta spesso l’avversario e cerca costantemente la profondità. Con l’ingresso di Lazaar si perde sulla fascia sinistra rendendo evidente la difficoltà nella coesistenza col marocchino.

BENTIVEGNA 7

Costante spina nel fianco della retroguardia barese, il classe ’96 sfiora in due occasioni il gol con pregevoli giocate personali. Da verificare la consistenza contro avversari più quotati.

LAZAAR (dal 73’) 6-

Entra sul finale per mettere in difficoltà il Bari con la sua velocità ma finisce col pestarsi i piedi con Aleesami. Prestazione evanescente penalizzata dalla ricerca ossessiva della conclusione dalla distanza.