serie c

PAGELLE amichevole Palermo-Sicula Leonzio 0-2: rosanero battuti da squadra di Serie C, prestazione deludente

Mediagol92

POMINI 5 Il portiere rosanero non è sicuramente il colpevole della sconfitta e della prestazione deludente degli uomini di Tedino. Sui gol della Sicula Leonzio poteva fare ben poco: il primo è stato favorito da una deviazione, mentre il merito della seconda rete va al centrocampista Marano che ha beccato l'incrocio dei pali.

SALVI 4,5 Si fa prendere più e più volte d'infilata dal suo diretto avversario Russo e la maggior parte delle azioni offensive degli ospiti partono proprio a causa di una sua superficiale attenzione in marcatura.

PIRRELLO 5 Prova come può a bloccare le avanzate della Sicula Leonzio, compiendo talvolta dei buoni interventi. Tutto sommato fornisce una discreta prova, ma il risultato e la prestazione opaca del resto della squadra penalizzano lui, come tutti i suoi compagni.

RAJKOVIC 5 Da un difensore con la sua esperienza ci si aspetta molto di più ed è lecito pensarlo visto che ha dimostrato nel finale della scorsa stagione di poter essere un elemento determinante. Tenta qualche lancio lungo per gli attaccanti, ma i suoi suggerimenti sono sempre fuori misura.

SZYMINSKI 5 In fase difensiva offre una discreta copertura, però non riesce a supportare a dovere le azioni offensive. Non è un terzino naturale e lo ha già dimostrato più volte.

MURAWSKI 5,5 Prova a correre e scorrazzare in mezzo al campo beccando anche qualche fallo da parte dei mediani degli ospiti. Fisicamente sembra uno dei più in forma. Da solo può far poco o nulla.

JAJALO 5,5 Nella scorsa stagione è stato uno dei migliori, ma in questo avvio non sembra esser più lo stesso. Durante il mercato il suo nome è stato inserito nella lista dei partenti, se dovesse tornare quello visto nelle gare di campionato può essere nuovamente utile alla causa rosanero.

EMBALO 5 Schierato mezzala di centrocampo fatica parecchio a rincorrere i centrocampisti avversari. Crea poco e quando è in possesso del pallone non sa bene a chi affidarlo.

TRAJKOVSKI 6 E' il migliore in campo perché probabilmente l'unico rosanero che ha provato con insistenza a cercare la via della rete. Nella posizione di trequartista inizia a trovarsi a proprio agio. Bello il suo tiro al volo in diagonale che poteva regalare il pareggio agli uomini di Tedino, ma la palla è andata fiori di un soffio.

NESTOROVSKI 5 Con Puscas forma una coppia d'attacco inedita visto che entrambi hanno parecchie caratteristiche simili. L'intesa naturalmente ancora non c'è e probabilmente potrebbe anche non arrivare mai visto che il macedone a breve dovrebbe lasciare la Sicilia. Durante tutto l'arco di tempo che è stato in campo ha creato davvero pochi fastidi alla difesa della squadra di Lentini.

PUSCAS 5 E' sbarcato da poco in Sicilia e ancora non è in ottimo stato di forma. Prova a farsi trovare pronto in area di rigore, ma i palloni che giungono nella sua zona si possono contare sulle dita di una mano. Bello lo scambio provato con Trajkovski, ma sfortunatamente il rumeno non è riuscito a servire nuovamente la sfera al suo compagno di squadra.

PALERMO, ITALY - AUGUST 18:  George Puscas of Palermo in action during the pre-season friendly match between US Citta' di Palermo and Sicula Leonzio at Carmelo Onorato training center on August 18, 2018 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)