serie c

PAGELLE amichevole Palermo-Sicula Leonzio 0-2: rosanero battuti da squadra di Serie C, prestazione deludente

Le pagelle di Mediagol sulla prestazione dei rosanero sconfitti in amichevole dalla Sicula Leonzio. Migliore in campo Trajkovski, tante le insufficienze

Mediagol92

PALERMO, ITALY - AUGUST 18: Players of Palermo pose for a team shot during the pre-season friendly match between US Citta' di Palermo and Sicula Leonzio at Carmelo Onorato training center on August 18, 2018 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Di Massimiliano Radicini

A una settimana dall'inizio del campionato, il Palermo sfigura perdendo in casa per 2-0 contro la Sicula Leonzio, squadra di Serie C. Sul campo del "Tenente Onorato" di Boccadifalco, la squadra di Lentini ha meritato la vittoria riuscendo a imporsi sia dal punto di vista atletico, sia fisico, al cospetto di un avversario sulla carta più forte. Decisive le reti messe a segno da D'Angelo e Marano entrambe siglate nella prima frazione di gioco.

Tedino ha provato uno schieramento per tempo: entrambe le formazioni erano disposte in campo con l'ormai consueto 4-3-1-2. Nella prima metà di gara i rosanero hanno provato a creare qualche occasione da gol con Trajkovski e Nestorovski, ma i due attaccanti macedoni hanno mancato il bersaglio. Più in palla e in forma, invece, la compagine siracusana che al 14' si è portata avanti con D'Angelo con un tiro dal limite deviato da un giocatore rosanero che ha beffato Pomini. Il raddoppio è arrivato al 45', a pochi secondi dalla fine del primo tempo, questa volta con Marano che ha battuto l'estremo difensore rosanero con un tiro a giro dai 20 metri.

Nella ripresa i rosanero hanno cambiato interpreti, ma la musica è rimasta la stessa, con la Sicula Leonzio che ha controllato la gara e il Palermo che ha provato a rendersi pericoloso con azioni confuse. Un secondo tempo in cui è successo davvero poco di interessante. Il nuovo acquisto Falletti non si è ancora integrato (è arrivato da pochi giorni), Moreo e Balogh continuano a latitare insieme al centrocampo sperimentale con Fiore play basso davanti alla difesa.

Al termine della gara Tedino ha cercato di "giustificare" la cattiva figura fatta dai suoi ragazzi addossando le colpe alla preparazione atletica: "Sapevamo che non stavamo bene dal punto di vista fisico oggi, la situazione è sotto controllo - ha dichiarato l'allenatore al termine dalla sfida - Sono convinto al mille percento che abbiamo un gruppo che ci porterà lontano. Non è la prestazione di oggi che mi fa cambiare idea. Sono molto molto molto carico".

PALERMO, ITALY - AUGUST 18: Ilija Nestorovski of Palermo in action during the pre-season friendly match between US Citta' di Palermo and Sicula Leonzio at Carmelo Onorato training center on August 18, 2018 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)