LE PAGELLE: PALERMO-SALERNITANA 1-2 . Rosa poco concreti battuti da una Salernitana guerriera

LE PAGELLE: PALERMO-SALERNITANA 1-2 . Rosa poco concreti battuti da una Salernitana guerriera

Il Palermo viene sconfitto al Barbera per 2-1 da un’ottima Salernitana. Rosa poco cinici e concreti, puniti in contropiede da Casasola dopo una leggerezza di Trajkovski. Tanti i voti sotto la sufficienza. Migliore in campo…
Clicca per leggere le pagelle di Mediagol.

DIFESA

Di Fabrizio Anselmo
Il Palermo perde 2-1 contro una Salernitana che vince con cuore e carattere in casa della capolista. I Rosa partono bene con Jajalo, poi dopo il gol del pari di Anderson giocano come se il gol dovesse arrivare automaticamente per virtù divina, e sul finale vengono puniti in contropiede da Casasola. Al di là dei demeriti del Palermo, oggi bisogna riconoscere i grandi meriti degli avversari. Sabato nella trasferta contro la Cremonese il Palermo dovrà riscattarsi da questa sconfitta.

BRIGNOLI 5,5
Salva il risultato con alcune parate d’istinto ma non può nulla sulla conclusione di Anderson deviata in rete da Rispoli né sul siluro angolatissimo di Casasola che viene solo sfiorato.

RISPOLI 5-
Inizia il 2019 con un atteggiamento più propositivo delle ultime partite del 2018, ma il bilancio della partita è decisamente negativo con quelle due azioni gettate alle ortiche che potevano valere i tre punti. Particolarmente grave l’errore sul finale con quel tiro insensato da fuori area in superiorità numerica su contropiede.

SZYMINSKI 5
Soffre la rapidità dell’attacco della Salernitana e va spesso in difficoltà nell’uno contro uno.

RAJKOVIC 5
Mette lo zampino sul gol della Salernitana respingendo il pallone sui piedi di Anderson, e in generale non garantisce sufficiente sicurezza al reparto.

PIRRELLO (dal 48’) 5,5
Parte bene con un paio di interventi duri ma efficaci, va però anche lui in difficoltà non appena la Salernitana accelera.

ACCARDI 5-
Anche lui come i compagni di reparto soffre la velocità della Salernitana, soprattutto con Akpa Akpro che lo punta non appena ha il pallone tra i piedi. Migliorabile anche l’apporto alla manovra. SALVI (dall’83’) S.V.

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. 1solafede - 3 mesi fa

    servono rinforzi in difesa urgentemente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. sbt5 - 3 mesi fa

    Questa è la dimostrazione che le seconde linee non valgono quanto u titolari. Senza panchina non si va da nessuna parte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. enzovinci121_252 - 3 mesi fa

    Bellusci Nestorosky Rajkovic nel finale sono assenze pesantissime e anche lo stesso Alesami…ma ci sono stati errori anche dell’allenatore ad esempio con tutti questi assenti forse era meglio lasciare Salvi al suo posto anche perché Rispoli e’ negativo….lo schema delle due punte e le due ali e’ inguardabile ….servono rinforzi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Crazyhorse - 3 mesi fa

      Diglielo al tuo idolo che ancora è al comando

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy