serie b

LE PAGELLE: PALERMO-COSENZA 2-1. Prova di carattere per i Rosa di Stellone

Il Palermo batte il Cosenza con un gol al 90' e balza momentaneamente in vetta alla classifica. Rosa opachi per buona parte della gara, poi cambiano marcia e si impongono grazie al carattere trasmesso dal suo allenatore. Clicca per leggere le...

Mediagol81

CARPI, ITALY - OCTOBER 30:  Cesar Alejando Faletti of Citta di Palermo celebrates after scoring the opening goal during the Serie b match between Carpi FC and US Citta di Palermo on October 30, 2018 in Carpi, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) *** Local Caption *** Cesar Alejando Faletti

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo mette in campo il carattere del suo allenatore e porta a casa tre preziosissimi punti in ottica promozione contro un ostico Cosenza. Domenica sera lo scontro diretto contro il Pescara al Barbera potrebbe dire molto sulle ambizioni di questo Palermo.

BRIGNOLI 6

Poco impegnato, non può nulla sul gol di Baclet e nell’unico altro tiro della gara (sempre di Baclet) para senza grosse difficoltà.

BELLUSCI 6

Soffre la velocità di Tutino ma ci mette sempre una pezza. Esce al 69' per dare un assetto più offensivo alla squadra.

STRUNA 6,5

Anche lui spesso in difficoltà per la rapidità delle punte del Cosenza, a volte rischia di perdere il pallone per eccesso di sicurezza.

RAJKOVIC 6,5

Le punte del Cosenza lo marcano a uomo in fase di impostazione e il serbo gioca col freno a mano tirato. Bene in fase difensiva dove allontana tutti palloni che passano dalle sue parti.

SALVI 7-

Segna il gol del momentaneo vantaggio colpendo indisturbato di testa dentro l’area piccola e in difesa dà il suo contributo fatto di corsa e grinta. Peccato che troppo spesso debba limitare le sue incursioni in avanti per non lasciare la difesa scoperta.