Le Pagelle di Bologna-Palermo 0-1: Vazquez e Sorrentino stendono Delio Rossi, e i rosa si portano a -30

Le Pagelle di Bologna-Palermo 0-1: Vazquez e Sorrentino stendono Delio Rossi, e i rosa si portano a -30

Sorrentino il migliore in campo. Ottima prova anche per Vazquez. In crescita Gilardino.

12 commenti

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo sbanca il Dall’Ara per 1-0, serrando ulteriormente i bulloni sulla panchina di Iachini, e si porta a -30 punti dalla quota salvezza. I rosa vincono ma non convincono eccessivamente contro un Bologna che in otto giornate ha raccolto appena tre punti e gravita stabilmente sul fondo della classifica. Sabato alle 20.45 il Palermo ospiterà l’Inter nell’anticipo della nona giornata.

SORRENTINO 8 l’ultimo baluardo difensivo del Palermo sale in cattedra nel secondo tempo impartendo lezioni di stile, grinta e concentrazione. The Wall.

STRUNA 6 gioca in maniera semplice limitandosi a tenere la posizione e spazzare il pallone in tribuna

GONZALEZ 6- meglio delle precedenti prestazioni, ma ancora troppe amnesie difensive che in più di un’occasione potevano costare caro.

ANDELKOVIC 6 ogni volta che gli avversari lo puntano va in sofferenza ma oggi viene assistito dalla sorte.

RISPOLI 6 dopo un periodo opaco dal punto di vista fisico, torna a correre sulla fascia garantendo una discreta copertura e una possibilità di passaggio in più per il centrocampo. Pecca in un paio di circostanze di eccessiva irruenza.

RIGONI 6,5 non è un caso che la sua assenza in area sia coincisa con una maggiore solidità difensiva dei rosa.

MARESCA 6 non sono tanto le giocate, quanto la tranquillità che la sua presenza è in grado di infondere ai rosa che non vanno mai in tilt anche nelle fasi più convulse di gioco.

HILJEMARK 7 giocatore roccioso, preciso e incredibilmente concreto, lo svedese confeziona l’ennesimo assist con una giocata da mostrare in tutte le scuole calcio. CHOCHEV (dal 7’s.t.) 6 entra per garantire più copertura.

LAZAAR 6 suo il passaggio che libera Hiljemark in area per la rete di Vazquez, e suoi i tanti traversoni dalla sinistra che Gilardino prova a trasformare senza successo. Ancora però troppi gli errori per ‘eccesso di fantasia’ in zone nevralgiche del campo. DAPRELÀ (dal 34’ s.t.) S.V.

VAZQUEZ 7,5 un gol da attaccante puro e tante giocate da fuoriclasse. Finché c’è Vazquez c’è speranza.

GILARDINO 6,5 più passa il tempo, più aumenta il coefficiente di pericolosità dell’ex viola che oggi in più occasioni è stato a un passo dalla rete del 2-0.

IACHINI 6,5 si attendeva una prestazione di cuore dai suoi ragazzi che giocano per il risultato ma soprattutto per il suo condottiero, prova ne è l’esultanza della squadra al gol dell’1-0. La temperatura della panchina rosa è tornata a valori nella norma.

COMMENTA LA PARTITA (clicca qui)

IL COMMENTO DI MEDIAGOL (clicca qui)

LA FOTOGALLERY DI MEDIAGOL (clicca qui)

12 commenti

12 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. RosAnero - 2 anni fa

    Hiljermark 7 esagerato, mezzo voto in più per Rispoli e Maresca.

    Sorrentino 7
    Struna 6,5
    Gonzalez 6
    Andelkovic 6
    Rispoli 6,5
    Rigoni 6
    Maresca 6,5
    Hiljermark 6
    Lazaar 6,5
    Vazquez 7
    Gilardino 6

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ZAMPAVATTENE!! - 2 anni fa

    SANTO SORRENTINO 10
    TUTTI GLI ALTRI…CHE ANDASSERO A TRAVAGGHIARE!!
    VOTO ZAMPARINI: SOTTO 0!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. giano - 2 anni fa

    Chi ha fatto queste pagelle certamente soffre di stitichezza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Ciccio - 2 anni fa

    Spero che questa vittoria dia fiducia ai ragazzi ma i problemi restano è sono tanti senza Sorrentino miracoloso da 10 si perdeva di brutto i primi 25 minuti orrendi poi discreti dopo gol maresca più di trotterellare non fa troppo lento speriamo migliori se si punta su di lui in difesa errori su errori miracolo non aver presso gol di miglioramenti veramente pochi ma l’importante era vincere ci siamo riusciti sabato tutti allo stadio per vincere contro l’Inter e giocare meglio di oggi anche sé giochiamo male è facciamo punti andrebbe bene lo stesso rinnovo per Sorrentino grande portiere almeno questo Zamparini fallo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Francesco Schillaci - 2 anni fa

    Scusate ma Il Sassuolo viene a Palermo tira una volta in Porta e vince e si parla di Grande Sassuolo andiamo a Torino il Toro tira una volta in porta perche il primo gol lo abbiamo fatto noi e si parla di Grande Toro!!!!Vinciamo noi a Bologna e non convinciamo !!!!MAh

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Mirko Citarrella - 2 anni fa

    Il mio pagellista preferito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. PASTORETRICOLORE - 2 anni fa

    Voti: Sorrentino 10 Hilj e Vazquez sufficienza, tutto il resto imbarazzante

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. VitoChimenti - 2 anni fa

    queste pagelle non rispecchiano la partita che ho visto. sorrentino da 10 ha salvato la partita, iachini, gilardino e le speranze di salvezza. gilardino da 3. campione non è mai stato. ma oggi ha sbagliato l’impossibile e ha messo a rischio la vittoria. volemose bene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Massimiliano Rincione - 2 anni fa

    Forse avrei messo mezzo punto in più a Rispoli e Maresca, ma le pagelle sono sempre soggettive.
    Poco fa mi trovavo a rimuginare sull’effettivo ruolo di Lazaar, e sono giunto a conclusione che quando cambierà squadra e si troverà con tutta probabilità (se si muoverà verso una grande squadra) in sistemi di gioco come il 433 o il 4231, finirà, come molti suoi illustri predecessori pari ruolo (Fabio Coentrao, Bale e anche Marcelo e Danilo in certe occasioni) ad avanzare la sua posizione sulla trequarti campo – tridente d’attacco, in quanto la sua esplosività, i suoi cross e le sue capacità di dribbling e tiro sono già sprecate per il ruolo di esterno di centrocampo con una difesa a tre, figuriamoci per il ruolo di terzino sinistro in una difesa a quattro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Roberto Pelos - 2 anni fa

    E Grande Sorrentino ovviamente :)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Luigi Conigliaro - 2 anni fa

    Grande Stefano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Roberto Pelos - 2 anni fa

    grande Fabrizio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy