serie b

LE PAGELLE DEL PALERMO PER IL 2018. Jajalo il migliore dell’anno solare, peggiore invece…

Mediagol81

ROLANDO 7

Undici presenze tra spezzoni e gare intere per il centrocampista/difensore di proprietà della Sampdoria che in campo ha dimostrato di possedere tecnica, visione di gioco e una duttilità che avrebbe fatto molto comodo al Palermo soprattutto nei Playoff dove ha giocato inspiegabilmente appena 15 minuti in quattro partite.

FIORDILINO 6

Sette spezzoni di partite - Playoff compresi - e una da titolare nella passata stagione, in questa il classe ’96 ha trovato poco spazio (6 partite per 184 minuti) ma si è fatto trovare sempre pronto quando chiamato in causa. A volte sin troppo timido, ha tuttavia il grande merito di non sbagliare la giocata nei momenti clou.

CHOCHEV 6

Osservando il suo 2018, si potrebbe dire che è stato un giocatore diverso in ogni partita. Il bulgaro ha infatti alternato prestazioni da protagonista e altre da fantasma, ma probabilmente la causa è da ricercare negli infortuni più o meno gravi che ne hanno limitato il rendimento. Anche per lui il 2019 sarà un banco di prova.

JAJALO 8

In Serie B il bosniaco ha trovato la sua dimensione disputando sempre partite di grande spessore. Motorino instancabile del centrocampo rosanero, Jajalo è stato ed è un punto di riferimento per i compagni anche in fase di manovra nonostante un tocco palla decisamente non ‘alla Pirlo’. Che ci crediate o no, la Serie A passerà soprattutto dai suoi piedi e dai suoi polmoni.

MURAWSKI 6

Il 2018 è stato un anno particolarmente generoso con il polacco che ha trovato sempre spazio in campo subentrando a partita in corso quando non titolare. Da un giocatore con un così alto minutaggio, tuttavia, ci si aspetta ben altro che dei semplici passaggetti orizzontali o dei tiri che finiscono solo nelle statistiche e mai nei tabellini, quindi anche da lui nel 2019 ci si aspetta molto di più.

GNAHORÈ 5,5

Tanto fumo e poco arrosto per l’ex rosa nel 2018 che ha sempre dato l’impressione di potere decidere la partita in qualsiasi momento, salvo riuscirci in pochissime occasioni. Il potenziale c’era. Peccato...

CORONADO 5

Vera delusione del 2018, il talentuoso calciatore brasiliano ha bruciato tutte le occasioni avute nelle partite decisive e spedito in curva dal dischetto il pallone che poteva regalare la promozione diretta al Palermo (ndr. contro il Cesena al Barbera nella penultima giornata).

SALVI 6

Ha iniziato l’avventura in rosanero dimostrando gran fisicità e attitudine offensiva senza tralasciare l’aspetto difensivo, poi gradualmente si è ingrigito restando prigioniero di una posizione che ne ha limitato caratteristiche e rendimento.

HAAS 5,5

Sedici presenze per 1.097 minuti e cinque assist per il classe ’96 che in rosanero ha mostrato a sprazzi il suo talento vagando troppo spesso lontano dalle zone calde di gioco, ed è un peccato per uno con le sue qualità.