serie a

CROTONE-PALERMO 1-1, LE PAGELLE DI MEDIAGOL. Nestorovski firma il pareggio. De Zerbi è già un fattore

I rosanero hanno affrontato il Crotone nella quarta giornata di Serie A: le pagelle degli uomini di De Zerbi.

Mediagol3

Di Mariano Calò

E' già evidente la mano di Roberto De Zerbi sul Palermo. I rosanero hanno messo in mostra un possesso palla notevole, pur faticando drammaticamente per i primi 45 minuti a costruire reali occasioni da gol. Nella ripresa il cambio di modulo ha dato modo a Rispoli ed Aleesami di spostare gli equilibri e mettere nelle condizioni Nestorovski di incidere. Il pareggio, sostanzialmente giusto, darà modo al tecnico di continuare a lavorare con più serenità in vista dell'impegno infrasettimanale con l'Atalanta.

POSAVEC 6

Prestazione positiva del croato. Il Crotone non lo impegna tantissimo, ma dove può ci mette una pezza. Sul gol subito ha poche responsabilità.

RISPOLI 6,5

Una spina nel fianco per il Crotone. Il terzino rosanero in fase offensiva è monumentale. Mezzo punto in meno perché sul gol del vantaggio del Crotone lascia scattare Trotta a rincorrere un pallone che avrebbe anche potuto raggiungere per primo se solo ci avesse creduto.

GONZALEZ 5,5

Soffre Trotta e Falcinelli e sul gol del vantaggio calabrese non legge bene la pennellata di Palladino. E' la sua prima partita da titolare dopo un'estate tribolata per via del calciomercato, può essere un fattore decisivo, ma deve fare di più.

RAJKOVIC 5

Non è esente da colpe sul gol di Trotta, quando lui e Gonzalez si perdono Falcinelli. A tratti in imbarazzo anche in fase di impostazione, esce dopo il gol subito senza potersi riscattare.

GOLDANIGA (dal 25’ p.t.) 5,5

Fatica a frenare le iniziative dei calabresi, ma regge. Quando si lascia andare al palleggio e alla costruzione del gioco rischia la frittata.

ALEESAMI 7

Buona prova del norvegese. Impreciso nel primo tempo, non brilla quando c'è da fare la fase difensiva. Nella ripresa De Zerbi lo fa partire qualche metro più avanti e lui ringrazia con una lunga serie di devastanti discese sulla fascia. Suo l'assist per Nestorovski.

ANDELKOVIC(dal 40’ s.t.) SV