serie a

ATALANTA-PALERMO 0-1, LE PAGELLE DI MEDIAGOL. I rosa espugnano Bergamo con una prestazione fatta di sofferenza e carattere

Il Palermo batte a domicilio l'Atalanta per 1-0 con un gol di Nestorovski e prende una boccata d'ossigeno in chiave salvezza. La cura De Zerbi sta dando i suoi frutti, ma adesso serve più intraprendenza in attacco. Migliori in campo Posavec e...

Mediagol81

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo espugna lo stadio Atleti Azzurri d’Italia con una prestazione di carattere fatta di sacrificio e sofferenza che rilancia i rosa in chiave salvezza. La cura De Zerbi sembra aver rivitalizzato la squadra e in particolare Nestorovski, ma sabato contro la Juventus sarà tutta un’altra storia.

POSAVEC 7+

Abbassa la saracinesca e para tutto quello che transita dalle sue parti. Oggi alla Sorrentino.

CIONEK 7

Solido e diligente, tiene le redini della difesa facendo spesso ripartire l’azione dalle retrovie senza disdegnare gli inserimenti sulla trequarti.

GOLDANIGA 6,5

Tante buone chiusure e personalità da veterano. Sul finale sale sugli scudi sfiorando il gol e rubando centimetri preziosi all’attacco dell’Atalanta.

ANDELKOVIC 6+

Difensore vecchio stampo, spedisce in tribuna tutto ciò che transita dalle sue parti e fa valere la vecchia regola ‘o la palla o la gamba’. Un paio di ingenuità tuttavia potevano costare caro ai rosa.