notizie

Viareggio Cup: Palermo-A.P.I.A 5-0, inizia bene l’avventura dei rosanero

Nella gara desordio della 66a edizione della Viareggio Cup,il Palermo di mister Giovanni Bosi asfalta con un secco 5-0 gli australiani dellA.P.I.A. Leichardt.

Mediagol77

Nella gara d'esordio della 66a edizione della Viareggio Cup,il Palermo di mister Giovanni Bosi asfalta con un secco 5-0 gli australiani dellA.P.I.A. Leichardt e iniziano nel miglior modo possibile l'avventura nel torneo di categoria.

PRIMO TEMPO -  I rosanero non aspettano molto per andare in vantaggio è al 9' passano subito con la rete di Cucchiara che ha sfruttato al meglio una ripartenza e ha battuto il portiere avversario in uscita con un destro chirurgico. I baby rosa dopo un inizio esaltante non sono riusciti a raddoppiare durante la prima frazione di gioco e sebbene abbiano avuto diverse occasioni da rete sia con Malele che con l'autore del gol Cucchiara non hanno incrementato il vantaggio e sono rientrati negli spogliatoi con il punteggio di 1-0.

SECONDO TEMPO - I primi minuti della seconda parte di match diventano decisivi per la compagine di Bosi che al 50' con l'esterno destro di difesa, Roberto Pirrello, che è tempestivo nell'anticipare il difensore avversario e a superare con un preciso colpo di testa l'estremo difensore australiano. Il 3-0 arriva al 77' grazie a una bella conclusione da fuori area di Cephas Malele, l'attaccante da una distanza notevole ha sparato una conclusione che non ha lasciato scampo al portiere dell'A.P.I.A; un minuto più tardi arriva la quarta rete siglata dal paraguaiano David Aquino, infine doppietta personale per Roberto Pirrello che ha insaccato di testa per il definitivo 5-0. Il Palermo inizia benissimo lavventura a Viareggio e dopo la prima giornata si trova al primo posto del girone 2 a pari punti con l'Anderlecht che ha battuto di misura il Napoli; prossimo impegno dei rosanero sarà mercoledì 5 febbraio proprio contro i partenopei.

http://www.mediagol.it/notizie/viareggio-cup-palermo-a-p-i-a-5-0-inizia-bene-lavventura-dei-rosanero/