notizie

Ventura: “In 11 abbiamo dominato, zero rischi. Palermo con bava alla bocca”

Giampiero Ventura è stato intervistato da Radio Rai al termine del match di campionato vinto contro il Palermo. Il tecnico del Torino ha espresso tutta la sua soddisfazione per un successo sofferto. “La vittoria contro il Palermo ci...

Mediagol3

Giampiero Ventura è stato intervistato da Radio Rai al termine del match di campionato vinto contro il Palermo. Il tecnico del Torino ha espresso tutta la sua soddisfazione per un successo sofferto. "La vittoria contro il Palermo ci permette di essere a +8 sulla Juventus. Fino a quando la squadra è rimasta in 11 abbiamo dominato - ha dichiarato -, poi ci sono state decisioni un po' bizzarre da parte del direttore di gara. Abbiamo rischiato solamente in un'occasione, quando il pallone di Struna ha scheggiato il legno, per il resto abbiamo dominato. Il Palermo aveva la bava alla bocca, aveva voglia di riscatto, ma noi siamo stati più forti. Questo sottolinea ancora di più la nostra prestazione".

L'allenatore dei granata ha sottolineato la composizione dell'organico a sua disposizione, molto azzurro al contrario di quello del Palermo. "Stiamo puntando molto sui giovani italiani. Sì, a differenza del Palermo, abbiamo più connazionali perché a noi piace il made in Italy - ha spiegato -. Oggi Benassi ha fatto un gol che non si può raccontare, devo fare i complimenti a lui e a tutti i giocatori. Benassi ha 21 anni, questo gol sta a significare che ha maggiore consapevolezza dei suoi mezzi. Può ripetersi in futuro, perché ha delle potenzialità incredibili".