notizie

Ufficiale: Marocco rifiuta di ospitare Coppa Africa

Ufficiale: Marocco rifiuta di ospitare Coppa Africa

Decisione definitiva: dopo un'infinita battaglia con la Caf (Confederazione calcistica africana), il Marocco non ospiterà la prossima Coppa d'Africa, in programma dal 17 gennaio all'8 febbraio.

Mediagol8

Decisione definitiva: dopo un'infinita battaglia con la Caf (Confederazione calcistica africana), il Marocco non ospiterà la prossima Coppa d'Africa, in programma dal 17 gennaio all'8 febbraio 2015.

E' quanto ufficializzato quest'oggi dal ministro dello sport del paese organizzatore. Il motivo del rifiuto è la minaccia del virus Ebola, che in Africa occidentale ha già causato oltre 5 mila morti. Il Marocco, già nei giorni scorsi aveva espresso le proprie perplessità, chiedendo di rinviare la manifestazione per ragioni sanitarie.

Ora la palla passa alla Confederazione calcistica africana. Gli scenari possibili sono due: l'organizzazione dell'evento può essere assegnata a un altro paese, oppure il torneo verrà cancellato del tutto.

Intanto il Marocco dei rosanero Lazaar e Feddal potrebbe rischiare tanto per il rifiuto, addirittura la sospensione dalle competizioni calcistiche.