serie a

Toni: “Per lo scudetto sarà una bella lotta. L’Italia ha bisogno di un allenatore di nome per iniziare un ciclo…”

Toni: “Per lo scudetto sarà una bella lotta. L’Italia ha bisogno di un allenatore di nome per iniziare un ciclo…”

L'ex centravanti si è espresso riguardo al duello Napoli-Juventus per la conquista del campionato, e sulle doti che dovrà possedere il nuovo ct dell'Italia

Mediagol8

Il Campione del Mondo, Luca Toni, è intervenuto a RMC Sport per parlare di lotta scudetto e del prossimo commissario tecnico della Nazionale.

Sulla corsa a due che vede coinvolte Napoli e Juventus dichiara: "La cosa bella è che di fatto è l’unico campionato europeo ancora aperto. Non mi è piaciuto il modo in cui il Napoli ha deciso di abbandonare le coppe per puntare solo sul campionato. Non è questo il modo giusto per acquisire una mentalità vincente ed invece per me il Napoli è una grande squadra. La Juventus sta provando di fatto ad andare avanti in tutte le competizioni proprio per questa cattiveria di voler vincere tutto. Sarà una bella lotta fino in fondo". L'ex attaccante di Palermo e Fiorentina dice la sua anche sul profilo ideale del prossimo ct dell'Italia"A Di Biagio faccio un grande in bocca a lupo, però credo che l’Italia ha bisogno di un allenatore di nome, forte, di carisma per iniziare con un nuovo ciclo. Oltre al ct sono dell’idea però che il calcio deve avere in chi comanda oltre a grandi manager anche uomini di calcio. Se il calcio viene gestito solo da manager facciamo la fine che abbiamo fatto".