virtus entella

Tedino-Palermo, destini incrociati? Tre club sul tecnico, i play-off…

Tedino-Palermo, destini incrociati? Tre club sul tecnico, i play-off…

Bruno Tedino è pronto a tornare in panchina dopo l'esperienza con il Palermo: in tanti pensano a lui, dalla Serie B alla Serie C

Mediagol73

Dopo l'addio al Palermo, Bruno Tedino è pronto a tornare in panchina.

L'ex allenatore rosanero, esonerato da Zamparini dopo il ko per 3-0 contro il Venezia nella regular season, è uno dei "pezzi pregiati" del mercato di Serie B e Serie C. In tanti, infatti, stanno pensando a Tedino per la propria panchina in vista della prossima stagione. Nonostante il girone di ritorno in calo, il tecnico veneto ha dimostrato a Palermo le sue qualità e in tanti hanno tentato degli abboccamenti.

Uno dei primi club ad aver pensato a Tedino è il Livorno. Il club di Spinelli aveva sondato il terreno prima che Sottil venisse riconfermato in panchina dopo la promozione in Serie B. Un'idea che è andata via, diverso invece il discorso legato al Venezia.

Ad oggi sono proprio i veneti la squadra che ha puntato Tedino con più decisione. L'ex rosanero rientra in un ventaglio di tre scelte: oltre a lui c'è anche Stefano Vecchi, allenatore della primavera dell'Inter campione d'Italia (e nuovamente in finale, sabato si giocherà la possibile doppietta contro la Fiorentina), oltre ad un tecnico che nell'ultima stagione ha allenato in Serie C. E qui il destino di Tedino si intreccia nuovamente con il Palermo, visto che il destino di Inzaghi dipende dai play-off: SuperPippo è promesso sposo del Bologna, ma in caso di promozione in Serie A potrebbe restare in laguna. Ecco che allora il Palermo avrà un tifoso in più domenica sera.

Tedino ha avuto anche diverse chiamate dalla Serie C, ma l'obiettivo del tecnico sembra quello di restare tra i cadetti. La Virtus Entella nelle ultime ore ha fatto un tentativo: i liguri vogliono subito tornare in Serie B dopo la retrocessione tramite i play-off e vogliono puntare su un tecnico che possa portarli alla vittoria del campionato. Tedino riflette, ma il suo nome è uno dei più caldi sul mercato.