roma

Shevchenko: “Stimo Buffon, spero arrivi in finale e vinca la Champions. Gattuso? Lui rappresenta il Milan vincente…”

Shevchenko: “Stimo Buffon, spero arrivi in finale e vinca la Champions. Gattuso? Lui rappresenta il Milan vincente…”

L'ex attaccante del Milan, ora ct dell'Ucraina, in un'intervista ha parlato di Buffon, Roma e Gattuso

Mediagol8

Ai microfoni di Premium Sport, il commissario tecnico dell'Ucraina Andriy Shevchenko, si è espresso sulle italiane impegnate in Champions e sul nuovo Milan targato Gattuso.

Inizia l'intervista con un augurio: "La Juve è sempre solida, con tanta forza ed entusiasmo. Spero davvero che Gigi Buffon riesca a raggiungere la finale di Kiev. Lo stimo molto, spero che continui a giocare ma se deciderà di smettere mi piacerebbe che vincesse la Champions". Sulla sfida tra Shakhtar e Roma agli ottavi: "In Europa la competizione è altissima, ci sono molte squadre forti - afferma l'ex Pallone d'Oro - Sono contento che una squadra ucraina sia andata avanti. Affronterà la Roma che è un’ottima squadra e in questa stagione sta giocando benissimo".

Un pensiero anche su Gattuso e sulla sua esperienza da allenatore rossonero: "Ho sentito Rino e gli auguro di fare molto bene con il Milan. Se lo merita, è un ragazzo serio e un allenatore con delle qualità anche se ora la situazione non è facile. Lui ha tanta grinta e entusiasmo e soprattutto conosce l’identità del Milan perché rappresenta il Milan vincente. La sua conoscenza del calcio e il suo carattere aiuteranno i giocatori e la società a crescere. Forza Milan". Chiosa finale riguardante la sua esperienza da commissario tecnico dell'Ucraina: "Sta andando tutto bene, l’anno è finito ma guardando il futuro sono molto fiducioso, contento e pieno di entusiasmo per questa Nazionale".