notizie

SERIE B: SITUAZIONE PLAY-OFF, LE SOLUZIONI

SERIE B: SITUAZIONE PLAY-OFF, LE SOLUZIONI

Sono molteplici le soluzioni legate alla questione Play-Off: ancora nulla è deciso, tutto si vedrà questa sera al termine delle gare dell'ultima giornata (LEGGI QUI PROGRAMMA COMPLETO.

Mediagol8

Sono molteplici le soluzioni legate alla questione Play-Off: ancora nulla è deciso, tutto si vedrà questa sera al termine delle gare dell'ultima giornata (LEGGI QUI PROGRAMMA COMPLETO DELLE GARE)

EMPOLI punti 69 (Empoli-Pescara) - Con un pari è sicuro della A. A 70 punti potrebbe essere raggiunto dal Latina, se batte lo Spezia, ma l’Empoli è in vantaggio negli scontri diretti: Empoli-Latina 3-1 e Latina-Empoli 2-1. Se il Latina non vince, Sarri può anche perdere col Pescara.

LATINA punti 67 (Latina-Spezia) - Se vince contro lo Spezia e l’Empoli perde è secondo ed è promosso direttamente in serie A. Con un pareggio è sicuro del terzo posto (in pole position nella griglia playoff) perché può essere raggiunto dal Cesena, ma è in vantaggio nei confronti dei bianconeri: Latina-Cesena 0-0 e Cesena-Latina 1-3.

CESENA p. 65 (Modena-Cesena) - Se vince a Modena ed il Latina perde con lo Spezia centra il terzo posto. Se perde al Braglia è costretto a giocare il turno preliminare dei playoff perché scavalcato dall’undici di Novellino. Non può essere superato dal Crotone perché se perde ed i calabresi vincono chiudono alla pari a quota 65, ma il Cesena è in vantaggio negli scontri diretti (1-0 e 2-1).

MODENA p. 63 (Modena-Cesena) - Se batte il Cesena si piazza al quarto posto ed evita il turno preliminare dei playoff. Se pareggia può essere superato dal Crotone ed affiancato da Siena e Spezia nella corsa per la quinta posizione importante perché fa giocare in casa, contro l’ottava, il turno preliminare.

CROTONE p. 62 (Palermo-Crotone) - Il Crotone è ok se non perde a Palermo. Se vince può anche superare il Modena, se i canarini non battono il Cesena, e chiudere al 5º posto. Se pareggia è certo dei playoff perché può essere superato da Siena e Spezia e a quel punto, all’8º posto, a quota 63, può essere affiancato solo dal Bari col quale è in vantaggio. Perdendo Drago deve sperare che non vincano Siena, Spezia, Bari e Avellino.

SIENA p. 61 (Varese-Siena) - Il Siena è ai play off se vince a Varese. Se pareggia deve sperare che lo Spezia non vinca a Latina e che il Bari non batta il Novara. Se perde deve sperare che il Bari perda e Avellino e Lanciano non vincano.

SPEZIA p. 61 (Latina-Spezia) - Lo Spezia è ai play off se vince a Latina. Se pareggia deve sperare che una tra Siena e Bari non vinca e che non vincano Avellino e Lanciano.

BARI p. 60 (Bari-Novara) - Per sperare deve battere il Novara. Con un pari, infatti, oltre a poter essere superato da Avellino e Lanciano, può affiancare lo Spezia e il Siena. In caso di arrivo a 3 il Bari è ultimo nella classifica avulsa.

AVELLINO p. 59 (Padova-Avellino) - Deve vincere a Padova e sperare.

LANCIANO p. 59 (Lanciano-Cittadella) - Deve battere il Cittadella e sperare.