notizie

Sannino: “Parma? Una mina vagante. Ecco le favorite per la promozione in A…”

Sannino: “Parma? Una mina vagante. Ecco le favorite per la promozione in A…”

Le parole dell'ex tecnico rosanero Giuseppe Sannino a proposito della corsa alla promozione in Serie A.

Mediagol22

La parola a Giuseppe Sannino.

L'ex allenatore del Palermo, che ha guidato i rosa a fasi alterne nella stagione 2012/2013 senza tuttavia riuscire ad evitare la retrocessione in Serie B, ha commentato ai microfoni di 'TuttoB' la corsa alla promozione nel campionato cadetto.

"Sotto l'aspetto del pubblico e della città, Frosinone, Palermo e Parma si giocheranno la Serie A, se dovessi vedere il calcio espresso negli ultimi anni, anche il Cittadella è da tenere d'occhio, rispetto alle altre non ha un seguito così importante, è stato un po' sempre il tallone d'Achille, ma hanno un grande gruppo. Bisogna fare un plauso a Pippo Inzaghi che con il suo Venezia si sta giocando i play-off, e a proposito di aspetto emozionale non sottovaluterei il Bari."

In testa alla classifica del campionato di Serie B si è stanziato l'Empoli con 67 punti, che non ha mai perso da quando sulla panchina azzurra siede Aurelio Andreazzoli, il quale a dicembre ha sostituito l'esonerato Vincenzo Vivarini.

"Ho fatto tanti anni a Roma con lui, l'Empoli ha avuto l'idea di cambiare mister strada facendo, dando la squadra in mano ad un allenatore che per un po' di anni ha fatto il secondo, e che quando lo ha fatto in prima ha sempre fatto bene. Me lo ricordo alla Roma, là si vedeva anche la sua saggezza, la sua umiltà quando si presenta davanti ai microfoni. E' riuscito a dare un'anima e un gioco alla squadra."

Dietro gli azzurri di Aurelio Andreazzoli si trovano Palermo e Frosinone, entrambe a 58 punti ma con gli scontri diretti a favore dei rosanero, che rincorrono la promozione diretta insieme al Parma, a -2.

"Il Frosinone ha fatto il campionato che doveva fare, ha trovato le due retrocesse che lottavano per andare in A, lei la terza, sta facendo il campionato che doveva fare, credo che il Frosinone abbia delle chance per riprendere la vetta, proviene da due gare negative e Daniel Ciofani è un'assenza incredibile per loro, ma ha tutte le possibilità per giocarsela fino in fondo. Ma devo dire che il Parma di Faggiano sta facendo un campionato straordinario, e può essere la mina vagante alla fine."