serie a

Sacchi: “Il motore del Napoli deve girare sempre al massimo, il Milan può sorprendere Sarri…”

Sacchi: “Il motore del Napoli deve girare sempre al massimo, il Milan può sorprendere Sarri…”

L'ex allenatore di Milan e Nazionale in un'intervista rilasciata alla 'Gazzetta dello Sport' si è espresso sul match di stasera.

Mediagol8

Ogni volta che si parla di Napoli – Milan vengono in mente le grandi sfide di fine anni ’80 e inizi anni ’90 in cui le due squadre si giocavano lo scudetto. A guidare i rossoneri c’era Arrigo Sacchi, che presenta così la gara di stasera: “Sono curioso di vedere che partita sarà – ha detto alla ‘Gazzetta dello Sport’ Perché dopo la sosta non si sa mai come le squadre riprenderanno il cammino. Il Napoli sta dominando è vero, ma la vittoria del Milan in trasferta sul Sassuolo potrebbe aver ridato energie ai rossoneri”.

Gli viene chiesto se vede il Napoli favorito: “Il Napoli è una bellissima macchina, però ha sempre bisogno di viaggiare al massimo per ottenere il risultato. E quando il motore non gira a dovere…”. Infine sulla possibilità che il Milan riesca a far risultato: “Non mi sorprenderebbe, sempre che il Napoli non sia al massimo. La squadra di Sarri ha un solo modo per raggiungere l’obiettivo: il gioco. Altre strade non ci sono, infatti sui calci da fermo non è formidabile, sulla forza non si può basare. Dunque è soltanto attraverso la velocità della manovra che può mettere l’avversario al tappeto. E se il Milan riesce a rallentare le azioni, può scapparci la sorpresa”.