notizie

Real Madrid, due milioni di euro a testa ai giocatori dopo un anno ricco di successi

Real Madrid, due milioni di euro a testa ai giocatori dopo un anno ricco di successi

Secondo 'Marca' i calciatori del Real Madrid, come premio per i trofei vinti, hanno ottenuto complessivamente due milioni di euro ciascuno

Mediagol8

Grazie alla vittoria per 1-0 contro il Gremio, con rete al 53' di Cristiano Ronaldo, il Real Madrid si è laureato campione del mondo vincendo il suo quinto trofeo nel 2017. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, i calciatori del Real, solo quest'anno, hanno ottenuto ben 2 milioni di euro in premi, a testa. Premio più che giustificato se si considera che i Blancos hanno vinto 5 competizioni su 6 disputate, l'unica che gli manca è la Copa del Rey vinta dal Barcellona in finale sull'Alaves.

Con il successo in Liga e in Champions League, il club madrileno ha pagato a tutto lo staff 1,5 milioni di euro. Poi sono arrivati anche gli altri trofei, tra cui Supercoppa di Spagna, Supercoppa Europea, e pochi giorni fa il Mondiale per club. Grazie a questi successi il presidente Florentino Perez ha versato in totale 70 milioni di euro, cifra che si va ad aggiungere al già ricco stipendio dei calciatori del club spagnolo. Chissà se il Real Madrid si ripeterà anche quest'anno, di sicuro al presidente non dispiacerà sborsare ancora cifre simili se in cambio il club otterrà tutti questi trofei.

tutte le notizie di