notizie

Juve: caccia al record vittorie e al titolo di campione d’inverno

Di Dolores Bevilacqua.

Mediagol43

Di Dolores Bevilacqua

Chiusa nel peggiore dei modi l’avventura in Champions del club bianconero, “retrocesso” a disputare l’Europa League, alla Signora non resta che affermare almeno nel campionato italiano la sua supremazia. L’obiettivo per la squadra degli Agnelli è completare quanto prima la rimonta sulla Roma.

La prima pagina di “Tuttosport” è dedicata alla cavalcata vincente dei bianconeri: “JUVE record sotto l’albero” è il titolo. La squadra di Conte oggi a Bergamo va a caccia della nona vittoria consecutiva.

Spazio, anche al derby Inter-Milan, fondamentale per gli obiettivi stagionali di entrambe, mentre i due club stanno completando una vera rivoluzione per il futuro. Secondo il quotidiano di Torino, Sabatini sarà il probabile d.t. di Thohir, mentre Seedorf dovrebbe essere il tecnico scelto da Berlusconi.

Per il Napoli, nell’anticipo, soltanto un pareggio a Cagliari, con Higuain che risponde a Nenè. Il Torino, infine, oggi contro il Chievo, è in cerca del terzo successo di fila per un EuroNatale.

Spazio anche alla Serie B, con le dichiarazioni shock di Maurizio Zamparini sull’arbitro Candussio, dopo esce sconfitta inflitta al Palermo dal Carpi, in una partita che ha visto ben cinque giocatori espulsi.

“JUVE e ROMA Natale scudetto” è l’apertura della prima pagina del Corriere dello Sport: Il Cagliari ferma il Napoli, quindi Conte e Garcia possono fuggire. Nel taglio alto ancora le clamorose dichiarazioni di Maurizio Zamparini, dopo la sconfitta del Palermo a Carpi: “L’arbitro si è vendicato” accusa il patron rosanero, con riferimento alla presunta malafede nella conduzione di gara, per rancori legati alla vita privata di Candussio.

Non può, infine, mancare il focus su Inter-Milan, con il derby che vede rivoluzionati i vertici dei due club, da un lato con Thohir e dall’altro Barbara Berlusconi.

Per “La Gazzetta dello Sport” l’apertura è tutta sulla sfida di San Siro: “CHI SI REGALA IL DERBY”? Questa sera, per Inter-Milan, Mazzarri si affida a Palacio, mentre Allegri punta su Balotelli, che non ha mai segnato ai nerazzurri. Pazzini è pronto al rientro. Intanto Nainggolan è vicinissimo ai rossoneri, Inter su Lamela. Uno sguardo, infine, all’anticipo, con il Cagliari che ha fermato il Napoli, dando la possibilità alla Juventus di andare oggi a caccia del record e del titolo d’inverno.