notizie

Serie A: dopo l’Europa si rinnova la sfida tra Seedorf e Benitez

Di Dolores Bevilacqua.

Mediagol43

Di Dolores Bevilacqua

Un balzo in avanti, ovvero al 5 maggio 2005, porta alla sfida fra i due tecnici di Milan e Napoli nella finale di Champions League di Istanbul.

Il Milan di Seedorf domina nel primo tempo, chiudendo la prima frazione di gioco sullo 3-0, ma incredibilmente nella ripresa subisce la rimonta del Liverpool, che chiude i 90 regolamentari sul 3-3. I miracoli del portiere Dudek consegnano, alla fine, ai Reds e a Benitez il trofeo, chiudendo 6-5 ai calci di rigore.

Le strade dei due si incrociano ancora due anni dopo, quando il 23 maggio 2007 sono ancora Milan e Liverpool a sfidarsi in finale di Champions League.

La gara vide i rossoneri imporsi 2-1 grazie a una doppietta di Inzaghi.

Questa sera il nuovo capitolo della sfida.

La Gazzetta dello Sport in prima pagina per Napoli-Milan parla delle contromisure di Seedorf: il tecnico si affida ad Essien-Taarabt, Honda resterà a Milano per una gastroenterite ma sono tanti i dubbi sul suo futuro.

In prima pagina spazio anche alla cerimonia inaugurale della 22esima edizione invernale dei Giochi olimpici di Sochi. Il Premier Letta tiene alta la nostra bandiera.

Il Corriere dello Sport apre con l’addio del serbo al Manchester United.: “VIDIC-INTER VIA LIBERA” è il titolo. Thohir ha l’accordo, imminente la firma del difensore.

E’ ufficiale, Diamanti raggiunge Lippi in Cina.

Per Napoli-Milan, tra Seedorf e Benitez riparte la sfida. I due tecnici si erano già scontrati in Europa, un titolo a testa.

Per la Fiorentina, alle 18 c’è lo scoglio Atalanta.

Serie B: il Palermo prova a scappare, l’Empoli rischia a Trapani. Nell’anticipo, 1-1 tra Lanciano e Cesena.