notizie

Milan: grazie a Balotelli tornano i tre punti e il sorriso

Di Dolores Bevilacqua.

Mediagol43

Di Dolores Bevilacqua

Arrivano i tre punti “scacciacrisi” in casa rossonera. Tre punti che, oltre a muovere finalmente la classifica, fanno tanto morale. Vittoria di misura, grazie al freddo Super Mario, che sbaraglia la strenua resistenza degli scaligeri realizzando il rigore conquistato nei minuti finali della partita.

“La Gazzetta dello Sport” dedica la prima pagina alla festa in casa Milan: “SEEDORF BALLA CON BALO” è il titolo. Il Milan è tornato alla vittoria contro il Verona, con un rigore nel finale dell’attaccante rossonero.

Continua la crisi, invece, sull’altra sponda milanista, con l’Inter battuta dal Genoa: è triste il bilancio dell’era Thohir, un solo successo in otto gare. Sguardo al resto delle altre sfide di campionato: doppietta e un assist per Matri, neo acquisto viola, che porta la Fiorentina a tre punti dalla zona Champions. Bianchi ferma il Napoli. Torino e Parma sempre in volo, torna in gol anche Cassano. La Lazio batte l’Udinese, l’Atalanta resta in zona tranquillità.


Anche il “Corriere dello Sport” apre con il successo rossonero: “SEEDORF E BALO FESTA MILAN” è il titolo. Parte bene l’olandese, con i rossoneri che faticano ma battono il Verona: Balotelli dedica all’allenatore il gol segnato su rigore.

Non manca un cenno al campionato. Il Napoli viene raggiunto dal Bologna in dieci. Continua la crisi in casa Inter, con gli uomini di Mazzarri ancora sconfitto. Matri show e la Fiorentina vola. Lazio super contro l’Udinese.
Spazio, infine, alla super sfida di domani, Roma-Juventus di Coppa. I tecnici si scaldano: Garcia contro Conte, è una sfida di nervi.

“Tuttosport” apre la prima pagina proprio col big match di Coppa Italia tra Roma e Juventus: Vidal suona la carica. All’Olimpico c’è già il tutto esaurito. Distrazioni di mercato per Vucinic, ormai, verso l’addio, con Chelsea e Arsenal in pole sull’attaccante bianconero.

Per il campionato, invece, sguardo al Milan che batte il Verona, col regalo di Balotelli al nuovo tecnico. Il Torino è implacabile, Immobile è mondiale. Adesso l’Europa è a tre punti. Bianchi gela la rimonta del Napoli. Gasperini ride grazie ad Antonelli, battendo l’Inter, più che mai in crisi.