notizie

Inter: la Champions si allontana. Campionato aperto

Di Dolores Bevilacqua.

Mediagol43

Di Dolores Bevilacqua

Campionato ancora aperto per quanto riguarda le posizioni utili per un posto in Champions, anche se sembra stentare e non poco il club di Thoir. Scivolata quasi a metà classifica, in casa nerazzurra serve una scossa per non perdere definitivamente il treno per l’Europa che conta.

“MA QUESTA E’ INTER?” è il titolo della “Gazzetta dello Sport”. In classifica i nerazzurri hanno solo trentuno punti in classifica, la Champions è sempre più lontana. Thohir, da Giacarta, è deluso e la lontananza non aiuta. All’orizzonte non ci sono grandi acquisti, anche perché il progetto economico punta al per prima cosa al risanamento.

Tutt’altra aria in casa Juventus, bianconeri da record con tanti primati nel mirino della Signora.

Voci dal mercato: il Milan di Galliani si muove per Fernando,che è in scadenza di contratto, ma sul mediano del Porto ci sono anche Napoli e Inter. Sfuma, invece, Gonalons al Napoli, mentre la Fiorentina punta su tutti a Papu Gomez.

Il Bologna, infine, esonera Pioli: Ballardini è il nuovo tecnico.


Il “Corriere dello Sport” dedica l’apertura ai colpi di mercato delle regine del campionato: “Roma e Juve CHE COLPI” è il titolo. La società giallorosso ha già concluso per Nainggolan, che è già nella Capitale: il belga ha firmato fino al 2018. Intanto Marotta dichiara che Pirlo resterà alla Juventus.

Per le altre dal mercato, il Napoli, saltato Gonalons punta su Fernando del Porto. Il Bologna fa fuori Pioli, con Ballardini pronto al subentro sulla panchina rossoblù. In casa Inter, Mazzarri al momento fa peggio di Stramaccioni: Thohir vuole risposte.

Uno sguardo alla Coppa Italia: oggi Fiorentina-Chievo, ma il sogno di Montella è Jovetic.


La prima pagina di Tuttosport si concentra sul mercato dei bianconeri: “Juve, tocca a te!” è il titolo. Tutti vogliono Vucinic e Quagliarella, e dalle cessioni arrivano i soldi per Nani o un altro esterno.

Nel taglio alto, spazio al mercato di riparazione del Milan, che punta Fernando, il mediano del Porto probabilmente in arrivo già a gennaio. Sfuma Gonalons al Napoli e i partenopei virano su Parolo. Il Torino prende Tachtsidis, dall’Inter Botta o Duncan per D’Ambrosio. Roma in festa per l’arrivo di Nainggolan. Al Genoa arriva Cabrai. La Sampdoria punta Bianchi e Peredes.

Uno sguardo alla Coppa Italia: in programma Fiorentina-Chievo, con Rossi che tiferà dalla tribuna.