notizie

Milan: Galliani spinge per sciogliere col Club rossonero

Di Dolores Bevilacqua.

Mediagol43

Di Dolores Bevilacqua

Sta acquisendo i contorni di una telenovela la vicenda che agita le acque in casa Milan. L’uomo di tanti trionfi e di importanti pagine del passato rossonero non intende tollerare oltre la sgradevole situazione che si è creata ai vertici della dirigenza milanista.

“ La Gazzetta dello Sport” apre con Adriano Galliani, che non vuole più aspettare: l’ amministratore delegato chiede di essere liberato entro la prossima settimana o darà lui le dimissioni. Tra lui e Barbara Berlusconi è sceso il gelo, e anche la trattativa per risolvere il rapporto si è fermata.

L’attenzione si sposta, poi, sul caos ultrà in Polonia, con la notizia del fermo di centocinquanta laziali, dopo gli scontri con tifosi del Legia e con la polizia, ed il sequestro di numerose armi improprie. Per il calcio giocato, la partita si è chiusa sul 2-0, con la qualificazione dei laziali agli ottavi di Europe League.

Uno sguardo anche alle manovre in casa Juventus: il piano della società sarebbe quello di blindare Vidal, Pirlo e Pogba e trattenere Conte. Lobiettivo è una squadra in grado così di vincere in Europa nel 2014-2015.

Passando alla Milano nerazzurra, spazio anche per Zanetti e Thohir che debuttano a San Siro, contro la Sampdoria.

Anche la prima pagina del “Corriere dello Sport” apre sulla rottura in casa Milan: “GALLIANI VIA SUBITO” è il titolo. L’amministratore delegato rossonero ha capito che non può più rimanere al vertice del Milan e probabilmente darà le dimissioni all’inizio della prossima settimana. Insanabile la frattura con Barbara Berlusconi, che ha messo in dubbio tutta la gestione del club rossonero.

Uno sguardo, poi, all’Europa League, con la Lazio che batte il Legia e si qualifica, ma restano bloccati, fermati dalla polizia locale, centinaia di tifosi.

Un cenno, infine, alla vicenda Vidal-Juve: la firma del rinnovo del contratto arriverà dopo Istanbul. L’eroe di Champions guadagnerà 4,5 milioni netti.


La prima pagina di “Tuttosport” titola: “Per tutta la VIDAL”. Il contratto del cileno è fatto. Raggiunta l’intesa sulla durata: il nuovo accordo scadrà nel 2017 e, entro la prossima settimana, ci sarà l’annuncio della Juventus.

Con riferimento al terremoto al vertice del club rossonero, Galliani lascerà il Milan se non si farà chiarezza sul suo ruolo. Intanto Barbara Berlusconi pensa allo juventino Paratici e a Sogliano.

Sguardo, infine, all’Europa League: Perea e Felipe Anderson, ovvero la Lazio sudamericana che avanza e si qualifica.