notizie

Pallone d’oro: un super CR7 riapre i giochi

Di Dolores Bevilacqua.

Mediagol43

Di Dolores Bevilacqua

Sfida al fotofinish quest’anno per l’unico titolo che consacra nell’olimpo dei più grandi il giocatore che se lo aggiudica. Per quanto talentuoso e vincente, solo il Pallone d’oro, infatti, è il riconoscimento che consegna alla storia la carriera di un campione.

Per “La Gazzetta dello Sport” prima pagina dedicata a Cristiano Ronaldo e alla sua rincorsa al Pallone doro: “LO MERITA LUI” è il titolo. La straordinaria prestazione di CR7 in Svezia con il suo Portogallo e le votazioni riaperte della Fifa rovesciano il pronostico che diceva Ribery. Il giocatore del Real che ha segnato 66 reti nel corso del 2013 è il candidato numero uno per il successo finale.

Attenzione, poi, all’avvio nel 2016 dei lavori per il nuovo stadio interista: a confidarlo è stato Erick Thohir al governatore Marani. L’impianto dovrebbe sorgere nell’area dell’Expo a Rho.

Uno sguardo alla sponda rossonera di Milano, con uno spazio dedicato all’abbraccio e al breve colloquio tra Barbara Berlusconi e Adriano Galliani, durante la serata di gala della Fondazione. Intanto Kakà, a quota 96 reti, promette ai tifosi di arrivare a 100 a Natale.

La prima pagina del “Corriere dello Sport” titola “MILAN-INTER CHE DERBY LO STADIO!”. Galliani e Thohir, infatti, vogliono costruirlo nella stessa zona, e si va verso un clamoroso scontro. Intanto è caos sulla legge, insieme ai nuovi impianti via libera anche ai palazzi.

Nel taglio alto, spazio al Pallone doro. Blatter riapre le votazioni, con Cristiano Ronaldo che diventa il favorito dopo lo show in nazionale,

anche se la Francia continua a spingere Ribery.

“Tuttosport” apre guardando in casa della Juventus, con Pogba, protagonista del trionfo francese nello spareggio per il Mondiale. Il club bianconero è pronto a prolungargli e adeguargli il contratto, ma diventa tassativa una blindatura da capogiro, come quella che aveva Cavani.

Non manca, infine, il riferimento al sorpasso di Ronaldo su Ribery, che riapre la corsa al Pallone doro.