notizie

Roma-Juve: si riaccende lo storico duello per lo scudetto

Di Dolores Bevilacqua.

Mediagol43

Di Dolores Bevilacqua

Il massimo per chi detiene i diritti televisivi è un campionato movimentato sia nella lotta per la salvezza che per la scalata in cima alla classifica. Se poi la sfida per il vertice ripropone un duello classico come quello tra Roma e Juve, il record di pubblico è garantito.

“JUVEPOWER” è il titolo di apertura de “La Gazzetta dello Sport”. Antonio Conte punta al sorpasso sulla Roma prima di Natale. I bianconeri non prendono gol da 370 primi, hanno recuperato quattro punti in quattro partite sulla capolista e hanno il calendario favorevole. Arriva il provvedimento per i cori anti-Napoli, con la chiusura delle due curve dello Stadium: due turni alla Sud e uno alla Nord, quindi, contro l’Udinese la Signora scenderà in campo senza supporto.

Sguardo in casa del Barcellona, nei guai per il k.o. di Messi che tornerà in campo solo nel 2014.

Tiene ancora banco la bufera in casa Milan, con il summit ad Arcore durante il quale Silvio Berlusconi ha perso la pazienza, ma non ha deciso il futuro di Massimiliano Allegri.

Infine, spazio alla trattativa per la cessione della società nerazzurra, in dirittura d’arrivo, ma c’è una clausola che prevede che se Erick Thohir non investirà abbastanza, Massimo Moratti potrà ricomprarsi il club. 


Anche il “Corriere dello Sport” dedica la prima pagina a Roma-Juve, e allo storico duello scudetto. Per il quotidiano romano già si scatenano le polemiche: giallorossi in allarme per i tanti torti subiti e i vantaggi concessi ai bianconeri. Non manca il richiamo al provvedimento disciplinare per i cori anti napoletani, con le curve della Juventus chiuse, la Sud per due turni e la Nord per uno.

Un cenno alle vicende del Milan, con Massimiliano Allegri confermato a tempo.

La prima pagina di Tuttosport guarda alla bufera che riguarda l’allenatore, non solo in casa dei rossoneri: se il Milan congela Allegri,a tempo indeterminato, Ventura divide il Torino, mentre Petkovic e Sannino vedono le loro panchine pericolosamente in bilico. In casa Samp, via Delio Rossi, regna il mistero sull’arrivo di Mihajlovic.

Infine, sguardo alla sponda nerazzurra di Milano, con Erick Thohir alle prese con la scelta del nuovo uomo mercato tra Walter Sabatini e Leonardo.