notizie

Juve: Ogbonna e il gioco delle parti

Il calciomercato è anche questo: un teatro in cui gli attori e le comparse di ogni “storia” hanno compiti ben precisi, con l’obiettivo finale di portare in porto la.

Mediagol43

Il calciomercato è anche questo: un teatro in cui gli attori e le comparse di ogni “storia” hanno compiti ben precisi, con l’obiettivo finale di portare in porto la trattativa alle condizioni più vantaggiose possibili. Così sul tavolo degli affari, con il compromesso con il terzo incomodo sempre dietro l’angolo, ballano milioni di euro nemmeno fossero noccioline e tra le righe e i sottintesi procuratori e dirigenti recitano a soggetto.

Proprio al calciomercato Tuttosport” dedica la sua prima pagina, con la Juventus che sta trattando Ogbonna con il Torino, non senza difficoltà: “Botte per Ogbonna” è il titolo del quotidiano torinese che sottolinea come sia iniziato il siparietto di rito tra il presidente granata, che valuta il difensore 20 milioni, mentre la Juve non sembra disposta a sborsarne più di 10 e senza contropartite.

El Shaarawy all’asta, Tevez in bilico tra Juve e Milan. L’Inter prova il colpo Osvaldo: bisogna cedere uno tra Guarin e Ranocchia.

La Lazio ha preso Novaretti, mentre la Fiorentina sta per chiudere per Joaquin.


Anche la prima pagina del “Corriere dello Sport” è dedicata al calciomercato, con il Milan che ieri ha praticamente messo sul mercato El Shaarawy escludendo la sua incedibilità: “El Shaarawy va all’asta. C’è il Napoli!” è il titolo del quotidiano romano, che sottolinea come anche il Napoli sia sull’attaccante rossonero.

Napoli che, intanto, ha quasi chiuso per Belfodil.In casa Juve tiene banco la trattativa per Ogbonna: affare quasi in porto dopo l’incontro tra i dirigenti bianconeri e quelli granata.

Il Tottenham prova a strappare Guarin all’Inter: pronta un’offerta di 20 milioni. Un cenno anche all’Italia a pezzi: 2-2 contro Haiti, scatta l’allarme.

Infine, al brutto pareggio degli Azzurri è dedicata la prima pagina del “Giornale di Sicilia” con la Nazionale di Cesare Prandelli che ieri protagonista di una prova opaca contro Haiti: “HAITI FERMA L’ITALIA” è il titolo del quotidiano siciliano, che sottolinea come Prandelli a fine gara si sia scusato per la brutta figura dei suoi uomini, che domenica giocheranno in Confederations Cup contro il Messico. Per gli Azzurri a segno Giaccherini, record dopo appena 18 secondi, e Marchisio.

Dolores Bevilacqua