notizie

Tevez: se il Diavolo ti tenta… Giochi di mercato in Serie A

Per chi aspira a diventare un protagonista nel campionato italiano, scegliere tra la squadra che ha vinto di più in Italia e quella che ha, invece, dominato in Europa, non è solo.

Mediagol43

Per chi aspira a diventare un protagonista nel campionato italiano, scegliere tra la squadra che ha vinto di più in Italia e quella che ha, invece, dominato in Europa, non è solo questione di soldi o dei termini di un contratto. Entrano in gioco il passato glorioso e la mentalità dei club e le sirene ammaliatrici, sotto le mentite spoglie di dirigenti in giacca e cravatta, impreziosiscono con la storia scritta e quella da scrivere la trattativa che conduce all’ingaggio del giocatore.

La prima pagina di “Tuttosport” è dedicata al calciomercato, e al dualismo tra la Juve e il Milan che ha a sua volta preso di mira Tevez, nel tentativo di scipparlo alla Juventus, apparentemente ancora ferma nella trattativa: “Tevez dal Milan. Juve, tu che fai?” è il titolo del quotidiano torinese, che sottolinea come l’agente dell’argentino abbia incontrato Galliani per proporgli anche Julio Cesar. Marotta, intanto, ha in programma un appuntamento con il Real per Higuain.

Doppio colpo in casa Inter, dove sono in arrivo Nainggolan e Isla.

Il Torino rinnova il centrocampo e l’attacco: si punta su Almiron, Calaiò e Marrone.

Anche “La Gazzetta dello Sport” dedica l’apertura al calciomercato, con il Milan che continua a corteggiare Carlos Tevez, precedentemente finito nel mirino della Juventus: “IL MILAN BLOCCA TEVEZ” è il titolo del quotidiano rosa, che sottolinea come ieri Galliani abbia visto a Milano l’agente dell’argentino facendo un passo in avanti nella trattativa. La Juve smentisce un incontro e dichiara che non ha intenzione di partecipare a un’asta, impegnta, peraltro, a gestire la grana Marchisio.

Guardando all’altra sponda di Milano, l’Inter, invece, sembra a un passo da Isla: il cileno non si è ambientato nella Juve, che lo cederà ai nerazzurri.

Per la Roma, infine, si parla di Paulinho.


Il “Corriere dello Sport” mette in risalto in prima pagina all’affaire di Claudio Marchisio, che dal ritiro della Nazionale ha fatto sapere di voler parlare con la Juventus per capire se lo vuole cedere o meno: “MARCHISIO. Juve, se vuoi me ne vado” è il titolo del quotidiano romano, che sottolinea come le ultime voci intorno a lui non siano piaciute al centrocampista bianconero.

Spazio, naturalmente, all’incontro Milan-Tevez: sembrerebbe che l’affare sia ormai fatto e che l’accordo si farà.

In casa nerazzurra, invece, pare che l’Inter abbia trovato il suo esterno: è Isla, che la Juventus non riscatterà dall’Udinese.

Colpo Mertens per il Napoli, mentre per Nainggolan è lotta a due Roma-Inter.

Per la Lazio, infine, è in arrivo Biglia.



Dolores Bevilacqua