serie a

Pippo Inzaghi: “Simone, che annata con la Lazio! Ecco il mio pronostico di Juve-Milan”

Pippo Inzaghi: “Simone, che annata con la Lazio! Ecco il mio pronostico di Juve-Milan”

Pippo Inzaghi parla della straordinaria stagione del fratello Simone e della finale di domani di Coppa Italia.

Mediagol73

Pippo Inzaghi, ospite del salotto di Tiki Taka, ha parlato in lungo e in largo del campionato che sta per concludersi in Serie A.

La Juventus ha praticamente in tasca il settimo scudetto consecutivo, Inzaghi da doppio ex si concentra sulla finale di Coppa Italia dove i bianconeri affronteranno il Milan: "Sono contento che il Milan torni a giocare una finale, soprattutto per Gattuso e per i tifosi milanisti. Contro la Juve non sarà semplice ma giocare una finale del genere è importante. Il Milan ci arriva bene, la Juve sarà carica ed è più forte ma in una gara secca può succedere di tutto. Ricordando anche l’ultima gara all’Allianz Stadium il Milan se la può giocare. Il pronostico è aperto".

Pippo, però, elogia principalmente il fratello Simone, autore di una straordinaria stagione con la Lazio e con un futuro in una big: "Io me l’aspettavo anche se in Italia coi giovani allenatori si è sempre molto impazienti. Con le giovanili della Lazio aveva fatto molto bene. Quest’anno comunque andrà finire sarà stata una grande stagione. Ha sfiorato la semifinale di Europa League e la finale di Coppa Italia, ed è lì a giocarsi la Champions con Roma e Inter, quando nessuno metteva la Lazio tra le prime quattro. Ha fatto un’annata straordinaria. Io lo studio molto perché è uno dei migliori allenatori della Serie A. Usiamo anche lo stesso modulo, noi abbiamo la migliore difesa del campionato, lui il miglior attacco".