notizie

Paolo Rossi elogia Verdi: “Scelta coraggiosa, credo abbia avuto timore di…”

Paolo Rossi elogia Verdi: “Scelta coraggiosa, credo abbia avuto timore di…”

L'ex attaccante della nazionale italiana, dalle colonne della 'Gazzetta dello Sport', loda la decisione di Verdi di restare al Bologna

Mediagol8

Il Campione del Mondo '82, Paolo Rossi, dice la sua sul rifiuto di Simone Verdi nel vestire la maglia del Napoli, scegliendo di restare a Bologna.

Queste le dichiarazioni di Rossi alla Gazzetta dello Sport, in cui plaude la scelta dell'esterno rossoblu: "Si tratta di una decisione coraggiosa. Credo abbia avuto timore di non sapere quante gare avrebbe potuto giocare, perché sul fatto che il Napoli sia competitivo non ci sono dubbi. Questione di titolarità o anche di crescita graduale? Se da una parte credo sia un obbligo del giocatore cercare di migliorare, ecco, penso altresì che Verdi abbia ritenuto il momento non opportuno, che la sua fase di crescita definitiva potrà raggiungere l’apice con altri cinque mesi di titolarità in un Bologna in cui gioca sicuro". Nel 1979 Rossi, proprio come Verdi, rifiutò di trasferirsi ai partenopei decidendo di restare al Vicenza.