serie b

Panchina d’Oro: vince Allegri, secondo Gasperini. Premiati anche Semplici e Stroppa

Panchina d’Oro: vince Allegri, secondo Gasperini. Premiati anche Semplici e Stroppa

La Panchina d'oro è un premio annuale riservato al miglior allenatore del campionato di Serie A della stagione precedente e assegnato in base ai voti degli altri tecnici

Mediagol7

Come ogni anno si è svolta a Coverciano la cerimonia di premiazione della "Panchina d'Oro".

Una manifestazione organizzata dalla FIGC, volta a celebrare i migliori allenatori della passata stagione. Per quanto riguarda la Serie A a vincere è stato il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri. Secondo posto per Gian Piero Gasperini, terzo per Maurizio Sarri.

La "Panchina d'Argento" - relativa al miglior allenatore dello scorso campionato di Serie B - è andata al tecnico della Spal, Leonardo Semplici: "Ringrazio i colleghi che mi hanno votato. Condivido questo premio con il mio staff e la società. Ma soprattutto ai veri protagonisti, che mi hanno permesso di essere qui", sono state le parole del coach, come riportato da Gianlucadimarzio.com.

Premiato anche il tecnico del Foggia, Giovanni Stroppa. "Grazie a tutti i colleghi che mi hanno votato. Ringrazio la società e tutto il mio gruppo di lavoro. Ringrazio poi Giuseppe Di Bari, il direttore che mi ha scelto l'anno scorso", ha dichiarato. Al secondo posto, per quanto concerne la Lega Pro, Filippo Inzaghi; al terzo Attilio Tesser.